Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad vuole tornare a festeggiare in casa: arriva Piadena

Pagina 1 di 1

15/03/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :   VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad vuole tornare a festeggiare in casa: arriva Piadena

Sabato alle 20,30 ad Alseno le gialloblù di Federico Bonini - vincitrici sul campo del Davis 2C ma ko tra le mura amiche nel girone di ritorno - sfidano la Tecnimetal

ALSENO (PIACENZA), 15 MARZO 2024 -Tornare a festeggiare in casa e alimentare la corsa play off. E' questo il duplice obiettivo della Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile (girone E), di scena domani (sabato) alle 20,30 ad Alseno contro la Tecnimetal Piadena dell'ex Marta Ghisolfi.

Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sono reduci dal tie break con il sorriso in terra mantovana sul campo del Volley Davis 2C che ha permesso a Falotico e compagne di restare al secondo posto a braccetto con la Zerosystem, mentre San Giorgio ha guadagnato un punto in vetta (+3). Le due rivali si sfideranno tra loro in questo turno e per la Rossetti Market Conad sarà importante approfittarne. Per farlo, Alseno dovrà ritrovare il feeling con il rettangolo di gioco di casa, spezzato nel girone di ritorno dai passi falsi contro Soliera e Cerea.

"Entrambe le squadre - commenta coach Bonini - arrivano da una bella vittoria, noi dobbiamo essere pronti a una battaglia come sabato scorso. Piadena può contare su ottime individualità come Ravera e Barbarini, ma soprattutto ha una grande coesione di gruppo ed è una squadra che sa soffrire e lottare. Inoltre, è una formazione che batte molto bene e difende tanto: magari serviranno più azioni per mettere giù la palla e bisognerà avere pazienza. Penso sia una partita che si giocherà non solo sulla tecnica e sulla tattica, ma anche sotto il piano della personalità e dell'aggressività".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Daniele Rossi e il secondo arbitro Martina Chiara.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 12 novembre la Rossetti Market Conad si impose in tre set. Questo il tabellino dell'incontro.

TECNIMETAL PIADENA-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3

(19-25, 22-25, 20-25)

TECNIMETAL PIADENA: Ravera 8, Ghisolfi 15, Frigerio 7, Leoni 3, Barbarini 11, Bocchi 3, Montagnani (L), Pizzi 1, Castagna. N.e.: Anglois, Ballestriero, Zinetti, Pasetti (L), Andreani. All.: Zanotti

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 3, Frassi 4, Bernabè 17, Spagnuolo 9, Scurzoni 10, Pieroni 2, Toffanin (L), Marchesi, Neri 3. N.e.: Gandolfi (L), Palazzina, Tartari, Bozzetti. All.: Faroldi

ARBITRI: Sieder e Crivelllaro

NOTE: Durata set: 29', 34', 28' per un totale di 1 ora e 31 minuti di gioco

Tecnimetal Piadena: battute sbagliate 9, ace 5, ricezione positiva 44% (perfetta 23%), attacco 24%, muri 7, errori 27.

Rossetti Market Conad. battute sbagliate 4, ace 2, ricezione positiva 40% (perfetta 23%), attacco 29%, muri 8, errori 13.

IL TURNO - Questo il programma della sesta giornata di ritorno di serie B2 femminile (girone E).

Viadana-SpakkaVolley Spacer

Zerosystem-San Giorgio

Hydroplants Soliera150-Moma Anderlini Modena

Drago Volley Stadium Mirandola-Volley Davis 2C

Isuzu Cerea-Galaxy Collecchio

Rossetti Market Conad-Tecnimetal Piadena

BeOne-Top Volley Verona.

LA CLASSIFICA - San Giorgio 43, Rossetti Market Conad, Zerosystem 40, Isuzu Cerea 38, Galaxy Collecchio 33, Volley Davis 2C 32, Tecnimetal Piadena 29, BeOne 28, Moma Anderlini Modena 25, Hydroplants Soliera150 23, Drago Volley Stadium Mirandola 19, Top Volley Verona 18, Viadana 9, SpakkaVolley Spacer 1.

Nella foto di Francesca Solari, il gruppo della Rossetti Market Conad

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Nuovo tie break vincente per la Rossetti Market Conad: Piadena al tappeto (3-2)

Pagina 1 di 1

18/03/2024

                                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Volley serie B2 femminile girone E, nuovo tie break vincente per la Rossetti Market Conad: Piadena al tappeto (3-2)

Dopo aver superato al quinto set il Davis 2C, la squadra piacentina ritrova il feeling con il palazzetto di Alseno e resta agganciata alla zona play off

ALSENO (PIACENZA), 18 MARZO 2024 -Nuovo tie break vincente per la Rossetti Market Conad, che dopo il quinto set con il sorriso in terra mantovana contro il Davis 2C si ripete in B2 femminile superando 3-2 la Tecnimetal Piadena. Sotto 1-0 e poi avanti 2-1, la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi è stata trascinata al tie break, vinto con personalità. Il successo riallaccia il feeling tra le gialloblù e il rettangolo di gioco amico di Alseno violato nei precedenti due match casalinghi da Soliera e da Cerea.

Per le piacentine, una partenza difficile, con Piadena che ha spinto subito sull'acceleratore conquistando il primo set e portandosi avanti anche nel secondo (11-16); qui è arrivata la reazione delle padrone di casa, capaci di ribaltare la situazione pareggiando i conti con il 25-22 del secondo parziale per poi dominare la scena nella terza frazione (25-16). Avanti 2-1, però, Alseno non è riuscita a trovare continuità, pagando un brutto quarto set (13-25) venendo trascinata al tie break dove ancora una volta l'inerzia è cambiata, questa volta definitivamente a favore delle gialloblù con il 15-11 che ha fatto calare il sipario.

"Piadena - commenta coach Bonini - si è confermata una squadra compatta. Abbiamo lavorato molto bene in ricezione a fronte di una loro battuta aggressiva costante e anche in difesa, mentre dobbiamo crescere rapidamente al servizio e in attacco, dove siamo stati troppo morbidi aiutando l'avversario a sviluppare il suo gioco pericoloso. L'uscita di Barbarini ci ha involontariamente dato una mano, così come l'ottimo ingresso di Gandolfi che oltre a un aiuto tecnico ha dato anche una scossa emotiva alla squadra".

In classifica, la Rossetti Market Conad rimane a braccetto con la Zerosystem al secondo posto a quota 42 punti, sempre tallonata a -1 da Cerea (quarta a 41) e rosicchiando un punto alla capolista San Giorgio (44), battuta al tie break a San Damaso dalla stessa Zerosystem. Sabato alle 18 trasferta a Modena contro l'Anderlini, indigesta all'andata.

ROSSETTI MARKET CONAD-TECNIMETAL PIADENA 3-2

(21-25, 25-22, 25-16, 13-25, 15-11)

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 15, Frassi 5, Bernabè 16, Spagnuolo 17, Scurzoni 14, Neri 1, Toffanin (L), Marchesi 1, Agostini, Gandolfi 1, Palazzina. N.e.: Tartari, Bozzetti, Pieroni (L). All.: Bonini

TECNIMETAL PIADENA: Bocchi 2, Ravera 21, Barbarini 8, Frigerio 15, Leoni 9, Ghisolfi 11, Montagnani (L), Zinetti, Ballestriero, Castagna 6. N.e.: Rosegnini, Pizzi, Anglois (L). All.: Zanotti

ARBITRI: Rossi e Chiara

NOTE: durata set: 29’, 35’, 27’, 24’, 18’ per un totale di 2 ore e 13 minuti di gioco

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 12, ace 3, ricezione positiva 47% (perfetta 31%), attacco 28%, muri 13, errori 27

Tecnimetal Piadena: battute sbagliate 16, ace 4, ricezione positiva 41% (perfetta 31%), attacco 25%, muri 15, errori 29.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'