Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

La Scuderia San Marino festeggia i suoi piloti e si prepara per un grande 2024

Pagina 1 di 1

27/01/2024

La Scuderia San Marino festeggia i suoi piloti e si prepara per un grande 2024

©PHOTOZINI

 

La Scuderia San Marino festeggia i suoi piloti e si prepara per un grande 2024

In attesa di accedere i motori per la stagione 2024, la Scuderia San Marino si è ritrovata in un momento conviviale presso il ristorante Due Archi di Fiorentino per celebrare e premiare i piloti che hanno ottenuto risultati di rilievo nel panorama Motorsport della passata stagione. 

Dopo il tradizionale saluto del presidente della Scuderia, Roberto Selva, che ha ringraziato tutti i presenti si è passati alle premiazioni, con i kartisti che hanno aperto le danze. Nei campionati italiani i giovani piloti si sono ben comportati con ottimi risultati. Da ricordare la vittoria di categoria MINI GR 3 Coppa Italia Zona 3 per Lorenzo Leardini e il successo di Nicolas Tagliaferri nella categoria 60 MINI Coppa Italia Zona 3. Per Giacomo Marchioro è stata un’annata condita dal terzo posto nel Campionato Italiano Rotax Max e il debutto nel Campionato MINI Italia, con il bronzo in Gara 2 a Imola. Buoni risultati nel campionato Easykart anche per Alessandro Pedini Amati e Lorenzo Cheli.

Fiore all’occhiello dei piloti su pista Mattia Drudi, assente alla serata, che durante l’anno ha vinto la classifica Sprint del GT World Challenge. Premiati per i loro risultati anche Davide e Paolo Meloni, rispettivamente quarto e nono nella classifica AM GT4 e anche il Team W&D per il quarto posizionamento nella classifica a squadre del campionato GT4. Per i loro piazzamenti nella classe LC del Super Trofeo Lamborghini Europa sono stati premiati anche Luciano e Donovan Privitelio, che hanno ottenuto la vittoria finale nella classe e menzione per Emanuel Colombini e Emanuele Zonzini - assenti alla serata - per il terzo posto nella classe Pro-AM del medesimo trofeo. Tra i non presenti anche Stefano Valli, vincitore del National GT Challenge. 

Ampio spazio come da tradizione per i rallysti e per il cuore pulsante della Scuderia San Marino: il rally storico. Sono stati consegnati dei riconoscimenti a Corrado Costa, Domenico Mularoni, Nemo Mazza, Marco Cavalli, Bruno Pelliccioni, Stefano Camporesi e Pietro Rossi. I loro ottimi risultati nel CIRAT hanno portato la Scuderia San Marino a posizionarsi al terzo posto della classifica a squadre nella Coppa Scuderie. 

Menzione d’onore per l’immancabile navigatore sammarinese Federico Alessandrini e un momento particolare riservato anche Epic Rally Tribe, presente alla serata con Lorenzo Tinozzi e Marco Tordi, che hanno ricevuto una targa per il loro encomiabile lavoro nel raccontare con passione le gesta dei piloti di rally. È stato proprio Tinozzi a premiare un gruppo di giovani meccanici di San Marino, ribattezzati “Sandrokan e le sue Tigri”. 

Tra gli operatori della comunicazione presenti alla serata anche due firme autorevoli del giornalismo italiano dedicato ai motori, quali Leo Todisco Grande, ufficio stampa della Federazione Automotoristica Sammarinese e del Rallylegend, e Fabio Villa, storico giornalista di Tuttorally.  

Ultimi, ma non per importanza, a salire sul palco sono stati i protagonisti del moderno: Daiana Darderi, vincitrice nel Campionato Italiano Rally Terra della classe N5 insieme a Riccardo Rigo; Simone Temeroli e Gianluca Mainardi, terzi di raggruppamento C nel Campionato Raceday; Samanta Grossi per la vittoria di classe RALLY4 nel CRZ e Diego Zanotti per la partecipazione al CIRT nella classe N5 insieme a Roberto Camporese. Assenti e degni di menzione anche Jader Vagnini, nono nel CIRT e quarto assoluto nel Raceday, e Massimo Bizzocchi, secondo posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con Ivan Ferrarotti. 

La serata si è chiusa con la conferma dei tre classici appuntamenti targati Scuderia San Marino: Rally Bianco Azzurro (27-28 aprile), Circuito San Marino (3-4 agosto) e Ronde Halloween (2-3 novembre). 

 

Ufficio stampa Scuderia San Marino

Matteo Pascucci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'