Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Virtus Spes Vis Imola vince il girone

Gara 1 si disputerà domenica 15 maggio, alle ore 20, al PalaRuggi

Pagina 1 di 1

08/05/2016

La Virtus Spes Vis Imola vince il girone

 


NPC VIRTUS SPES VIS
NEW FLYING BALLS
Imola: Sassi, Poluzzi, Minghè, Grillini, Morara, Di Placido, Corcelli, Guglielmo, Francesconi, Chiappelli, Porcellini, Filippini. All.: Alfieri.
Ozzano: Pasquali, Verardi, Mini, Rossi, Lalanne, Carretti, Guazzaloca, Rambelli, Gianasi. All.: Grandi.
Parziali: 26-21, 52-33, 68-53.
Arbitri: Viteritti e Collaro.

Obiettivo due: il primo posto! Spuntare anche quello. Taaac! Il successo della Virtus contro il New Flying Balls Ozzano nell’ultima giornata di campionato vale il primato solitario dei gialloneri di Alfieri al termine della regular season. Un primo posto assolutamente meritato per il campionato fin qui disputato dai gialloneri che, da martedì, potranno concentrarsi anima e corpo sulle semifinali playoff. Semifinali che li vedranno opposti al Despar 4Torri Ferrara, mentre nell’altra semifinale si sfideranno Tigers Forlì e Reggio Emilia. La notizia di giornata, comunque ampiamente preventivata, è il quinto posto finale di Piacenza, prima delle escluse dagli spareggi per la serie B.
Dopo un primo quarto in equilibrio, con Imola che deve recuperare un iniziale svantaggio di 8-0, Guglielmo e compagni piazzano la zampata decisiva nei secondi dieci minuti, con un parziale di 26-11 che indirizza nettamente la partita sui binari gialloneri. Nella ripresa, Ozzano riduce la forbice, ma senza mai andare sotto la doppia cifra di svantaggio. Anche nell’ultimo quarto, Imola è sempre in controllo del match e può così festeggiare il primo posto in regular season.
La Virtus, in quanto vincitrice del girone, avrà il vantaggio di giocare in casa la prima e l’eventuale terza partita, sia della semifinale che, si spera, della finale. Gara 1 è in programma domenica 15 maggio, alle 20, al PalaRuggi. Il ritorno mercoledì 18 a Ferrara.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'