Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La Vis Persiceto sconfigge CVD e si salva matematicamente

Pagina 1 di 1

08/05/2018

La Vis Persiceto sconfigge CVD e si salva matematicamente

 

Vis Nova Elevators Persiceto - CVD Basket Club 57-55

Parziali: 21-16; 29-37; 42-41.

Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Acciarri ne, Carpani ne, Cornale 7, Verardi (K.) 5, Baccilieri, Novi 6, Scagliarini 2, Papotti 10, Zappoli 4, Ferrari ne, Rusticelli 6, Almeoni 17. All. Berselli, Vice Buratti.

-CVD: Ballanti 5, Dawson 13, Trois 6, Masetti, Sighinolfi 9, Penna 4, Fuzzi 3, Taddei 4, Santilli 9, Falzetti (K.) 2, Lelli. All Lanzoni, Vice Salvarezza.

Arbitri: Bersani Michele di Castell'Arquato (PC) e Pellegrini Alma di Cesenatico (FC)

Penultima giornata di campionato che vede la Vis Persiceto e il CVD affrontarsi in uno scontro diretto di metà classifica. La partita è molto sentita visto che entrambe le formazioni sono a caccia dei due punti fondamentali per conoscere il proprio destino.

Il match inizia con Verardi che amministra per la Vis, mentre Sighinolfi cerca di prendere per mano i suoi con il tiro dalla lunga distanza. Persiceto però si affida a Papotti, che realizza 7 punti consecutivi che permettono alla Nova Elevators di chiudere il primo quarto in vantaggio 21-16.

Nel secondo periodo CVD si riscatta grazie al talento di Dawson e, approfittando anche dei problemi offensivi dei padroni di casa che non riescono più a trovare la via del canestro, infligge un parziale di 8-21 che fa ottenere a Casalecchio 8 lunghezze di vantaggio all'intervallo lungo.

Al rientro in campo però la musica cambia e sembra un'altra Vis, forse rigenerata dal discorso in spogliatoio di coach Berselli. Questa volta sono gli ospiti che non riescono a segnare e i bianco-blu sono bravi a non stare a guardare ma, possesso per possesso, riducono lo svantaggio fino al sorpasso firmato dalla penetrazione di Cornale. 

Si entra negli ultimi dieci minuti di gioco con la Vis in vantaggio di un punto. Tuttavia CVD non demorde e cerca il sorpasso con fuga. Il talentuoso Almeoni però trova un paio di canestri difficilissimi e tiene in partita i suoi compagni. Si arriva così ad un finale punto a punto. Gli ospiti hanno in mano il pallone con 10 secondi da giocare e riescono a prendere un buon tiro dall'arco che però non entra, tuttavia gli arbitri interrompono il gioco per un fallo persicetano. Dalla lunetta CVD fa 0/2 e la palla finisce in mano a Persiceto con 5 secondi da giocare. Palla lunga per Papotti, che cadendo fuori dal campo, manda a bersaglio un tiro difficilissimo dall'angolo che vale la vittoria Nova Elevators. 

Con questi due punti Persiceto ottiene la matematica salvezza, mentre per CVD è ancora tutto in discussione. Nel prossimo, nonché ultimo, turno di campionato la Vis giocherà ad Imola, mentre CVD ospiterà Olimpia Castello.

 

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'