Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

La VTB FCredil Bologna lotta ma la prima di Campionato è della CDA Volley Talmazzons FVG

Pagina 1 di 2

09/10/2023

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

GAME RECAP A2 - La VTB FCredil Bologna lotta ma la prima di Campionato è della CDA Volley Talmazzons FVG

   

Le ragazze di coach Zappaterra partono bene vincendo il primo set, poi calano ma reagiscono fino a condurre la gara al tie break, che alla fine viene vinto dalla formazione friulana. Il match termina con il punteggio di 3/2 (19-25, 25-21, 25-20, 19-25, 15-9).

La partita inizia subito con molto equilibrio, al primo punto di Lotti in diagonale risponde Kavalenka con mani out proprio sul muro della schiacciatrice toscana. Il set continua ad un ritmo elevato tra le due formazioni e con grande costanza fino alla metà, quando le rossoblù riescono a staccarsi e a conquistare il primo set del loro esordio in Serie A2, con un ace di Neriotti sul 25-19.

Il secondo parziale continua sullo stesso filone del primo ma l'ingresso in campo di Populini e alcuni errori della formazione rossoblù consentono alla squadra friulana di prendere il largo fino al punto decisivo di Hardeman che va a sigillare il set sul parziale di 25/21 per la squadra di casa. Il terzo set si apre con un muro di Costantini su Neriotti, la formazione bolognese non riesce a reagire e si va sul 6/2 per la Cda Volley Talmassons Fvg. Zappaterra chiama time out e le sue ragazze rispondono, Tresoldi in fast e si va sul 6/3. La situazione non cambia, la squadra di casa allunga, la VTB FCREDIL Bologna prova rispondere mandando in campo prima Bovolo e poi Del Federico ma niente da fare, si chiude con un ace di Eze Blessing sul 25/20. Il quarto, inizia punto a punto, fino a che Fiore e compagne riescono ad allungare e grazie a due muri consecutivi prima di Bovolo e poi della palleggiatrice Saccani accompagnati anche da punti decisivi in attacco della numero 10, conducono fino ad un parziale di 12/5. La compagine rossoblù continua ad accumulare punti mentre la formazione friulana, con Piomboni entrata in campo per dare manforte alle sue, prova a recuperare. Neriotti dice di no e con un attacco perentorio conduce tutti al tie break.

Nel set decisivo, subito in vantaggio la Cda Volley Talmassons Fvg con un attacco di Haderman. La compagine di casa allunga ma Fiore cerca di trascinare le sue con un attacco che porta il punteggio sul 5-3 per la squadra di Barbieri che conduce anche al cambio campo sull' 8-4. Prima del rientro sul rettangolo di gioco, Zappatterra chiama time out ma errori in battuta e un errore di Tresoldi a cui non riesce il mani out sull'ultimo punto, consegnano il quinto e parziale e la partita alla Cda Volley Talmassons Fvg.

Coach Zappaterra al termine del match:

"Le mie ragazze, oggi, sono state molto combattive e sono contento della prestazione. Peccato perché con un po' di convinzione in più e qualche errore in meno potevamo puntare alla vittoria ma venire in casa di una squadra come la Cda Volley Talmassons Fvg e fare una prestazione di questo livello mi rincuora e ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Abbiamo alternato dei momenti in abbiamo giocato una buonissima pallavolo con difese spettacolari, percentuali di attacco e contrattacco molto importanti ad altri in cui abbiamo fatto molta fatica a mettere giù il pallone. Questa è la serie A e dobbiamo dovremmo lavorare per trovare soluzioni ai problemi che incontreremo però l'ossatura della squadra è buona così come la rosa a disposizione e questo mi fa ben sperare."

Intervenuta anche il libero della formazione rossoblù, Rebecca Laporta:

VTB FCredil Bologna - Parola alla nostra Capitana Emanuela Fiore

Pagina 1 di 2

06/10/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB FCredil Bologna - Parola alla nostra Capitana Emanuela Fiore

VTB CORNER - before the game

È quasi terminata l'attesa per l'avvio del Campionato di Serie A2 Femminile. Domenica 8 ottobre la VTB FCREDIL Bologna sarà di scena, alle ore 17:00, a Lignano Sabbiadoro ospite della CDA Volley Talmassons FVG.

Parola alla nostra Capitana Emanuela Fiore

Quarantott'ore e inizierà il campionato. Come stai vivendo questi giorni prima dell'esordio e del tuo ritorno in Serie A2?

"Finalmente ci siamo: inizia questa nuova avventura! Mi sto preparando al meglio e sono contentissima di giocare di nuovo in Serie A2 e da neopromossa con il Volley Team Bologna."

Il primo avversario sarà la Cda Volley Talmassons Fvg. Che partita ti aspetti? Come procede il lavoro in vista del match?

"La CDA Volley Talmassons FVG è sicuramente un'ottima squadra con delle buone individualità e un allenatore che ha già esperienza in questa categoria. Mi aspetto, dopo che entrambe le formazioni avranno rotto il ghiaccio per l'inizio della nuova stagione, una partita bella e combattuta. Noi, in palestra, stiamo preparando il match seguendo le indicazioni del coach e con i video, ma siamo focalizzate principalmente sul nostro gioco e sulla nostra crescita."

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'