Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Le nuove ammiraglie della sicurezza al F1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023

Pagina 1 di 1

31/08/2023

Le nuove ammiraglie della sicurezza  al F1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023

I Leoni in azione al campo prove ISQ

Il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023 si preannuncia impegnativo non solo per la sicurezza ma anche per le condizioni climatiche estreme.

 

Un’estate torrida segnata da piogge torrenziali che hanno messo a dura prova Milano, Monza e il Parco Reale con ingenti danni dopo che già in Emilia Romagna le alluvioni avevano devastato campi, aziende e case. Proprio in quel contesto, i “Leoni” di CEA Squadra Corse, forti della loro esperienza nella gestione delle emergenze, erano intervenuti tempestivamente, mettendosi al servizio delle comunità colpite e offrendo il loro apprezzato sostegno.

 

Un settembre rosso sicurezza quindi, quello che si preannuncia e che vede l’Autodromo di Monza potenziare anche la propria flotta con nuovi veicoli antincendio all'avanguardia, automezzi affidati ai professionisti della sicurezza del motorsport: i “Leoni” di CEA Squadra Corse, che in questi giorni si stanno formando presso il campo prove ISQ a Savignano sul Rubicone (FC), per acquisire una conoscenza approfondita di tutti i dettagli delle dotazioni delle nuove ammiraglie della sicurezza messe a disposizione dall’Autodromo di Monza.

 

Sempre in questi giorni, è in corso la formazione avanzata di un team di gara impegnato al prossimo FIA World Endurance Championship (WEC) 2023 dall’8 al 10 settembre in Giappone, sull’iconico tracciato della Fuji Speedway e che vede i "Leoni" CEA nel ruolo di docenti. Una componente distintiva di questi corsi di formazione sull’antincendio è la collaborazione del pilota Max Angelelli vincitore della 24 Ore di Daytona nel 2005 e nel 2017 che, con la sua esperienza, arricchisce la formazione con il prezioso punto di vista del pilota.

Un’alleanza di fuoco, quella tra Autodromo di Monza e CEA Squadra Corse, che quest'anno assume un significato particolare, in quanto segna la vigilia del 40° anno di collaborazione. Una partnership che celebra l'importanza della sicurezza e della formazione di alto livello in eventi di portata mondiale.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'