Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali

Legge sul Lavoro Sportivo: LNP in audizione alla Camera dei Deputati.

La risposta del Presidente della IX Commissione

Pagina 1 di 3

07/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Legge sul Lavoro Sportivo: LNP in audizione alla Camera dei Deputati. La risposta del Presidente della IX Commissione

 

In giornata di oggi, la IX Commissione (lavoro pubblico e privato) della Camera dei Deputati in Roma ha ospitato l'audizione dell'avv. Francesco Maiorana, vice Presidente Vicario di Lega Nazionale Pallacanestro.

Portando le riflessioni del movimento che rappresenta in riferimento all'introduzione del Decreto n° 49, meglio conosciuto come Legge sul Lavoro Sportivo.

Nel corso del suo intervento, Maiorana ha evidenziato come "...l'introduzione della Legge sia arrivata a seguire vicende come il Covid e la crisi energetica, che hanno fiaccato le risorse delle Società sportive; causando un danno economico importante, per il quale i ristori sono apparsi limitati e tardivi".

In materia dell'eliminazione del vincolo, "... consci della necessità di garantire la libera circolazione dei lavoratori va ricordato come, quando fu approvata la legge n. 91/81 furono previsti dei cuscinetti prima di giungere alla totale abrogazione del vincolo. Oggi non presenti se non nel testo del cosiddetto decreto legge assunzioni, in cui ricompare un vincolo biennale non ancora ben definito".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'