Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione Calcio vs Imolese 1-1

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Lentigione Calcio vs Imolese  1-1

Il Lentigione chiude il girone di andata e il 2015 ottenendo un importantissimo pareggio contro l’Imolese, ma recrimina per un episodio dubbio che ha permesso agli ospiti di trovare il gol del pari.
La squadra di Zattarin scende in campo i tre nuovi acquisti Terzoni, De Vitis e Candio in campo da primo minuto, e appare subito più quadrato rispetto alle due gare precedenti, in particolar modo nella fase difensiva; l’Imolese, squadra con ambizioni di alta classifica, cerca tuttavia di dimostrare tutta la propria qualità, che la caratterizza soprattutto nel reparto avanzato.
Ne esce un primo tempo giocato a viso aperto dalle due squadre, ma piuttosto avaro di occasioni da rete, con una prevalenza della squadra ospite sul piano della pressione offensiva.
L’occasione principale la crea Tattini al 37’ quando si libera al tiro dal limite dell’area e scaglia un destro pericoloso che termina sulla parte alta della traversa, dopo la deviazione in tuffo di Medioli.
Sul finire della prima frazione però il Lentigione riesce ad alzare il proprio baricentro e al 44’ Savi sferra il colpo che porta in vantaggio la squadra di casa, raccogliendo una ribattuta corta della difesa ospite al limite dell’area e infilando una precisa conclusione rasoterra che elude l’intervento di Lanzotti e fa esplodere di gioia il Levantini.
La ripresa parte così in discesa per la squadra biancorossa, che imposta una partita di contenimento per poi cercare di prendere in contropiede gli avversari bolognesi, che si espongono in cerca del gol del pareggio.
Un pareggio che i rossoblu trovano nel modo più semplice al 20’ della ripresa, quando il Direttore di Gara Morabito interrompe un’azione d’attacco dell’Imolese su un cross dalla sinistra respinto dalla difesa della squadra di casa, dopo il quale un giocatore per squadra cade a terra in area di rigore. E quando tutti si aspettano l’indicazione del “fallo in attacco”, ecco che invece il fischietto della Sezione AIA di Acireale indica il dischetto del rigore, tra lo stupore dei giocatori ospiti e le proteste di quelli del Lentigione. Dagli undici metri Selleri non sbaglia, ed il risultato torna in parità.
Da qui in avanti la partita si spegne di tono: se l’Imolese cerca di aumentare la pressione sugli avversari, faticando tuttavia a creare e concretizzare occasioni da rete, capitan Addona e compagni riescono bene a gestire il risultato di pareggio provando a farsi vivi in avanti con qualche ripartenza orchestrata da Pandiani e Mezgour e con un pericolosissimo calcio piazzato di Savi al 31’ st.
Al fischio finale la compagine sponsorizzata dal gruppo Immergas festeggia il punto guadagnato contro un’avversaria di grande valore, che interrompe la serie di due sconfitte consecutive; tuttavia è palpabile l’amarezza per l’episodio incriminato, grazie al quale è sfumata una possibile vittoria che alla luce dei risultati odierni avrebbe avuto grande rilevanza sulla classifica del girone D.

Marcatori: Savi (L) al 44’ pt, Selleri ( I ) al 20’ st su rigore.
 
Lentigione: Medioli, Santagiuliana, Candio, Terzoni (dal 13’ st Roma), De Vitis, Addona, Berti, Savi, Mezgour, Miftah (dal 26’ st Chiurato), Pandiani. A disp. : De Angelis, Ferrari, Opoku, Vitali, Fyda, Troka, Chiurato. All: Zattarin.

Imolese: Lanzotti, Zossi, Serra, Syku, Galassi, Mordini, Zagaglioni, Selleri, Ferretti, Valim (dal 1’ st Rocco), Tattini (dal 17’ st Ferrante). A disp: Bracchetti, Bonilla, Negro, Guizzo, Badje, Hinek, Bertoli. All: Spighi.

Direttore di gara: Sig. Morabito di Acireale, con assistenti il Sig. Repetto di Bolzano e il Sig. Facchini di Parma.

Ammoniti: Candio (L), Serra ( I ), Mezgour (L), Zagaglioni ( I ).

Espulsi: Zattarin (L) al 6’ pt per proteste.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'