Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Correggese 0-2

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Lentigione vs Correggese  0-2

 

Il Lentigione viene battuto per 2-0 dalla Correggese e incassa la terza sconfitta consecutiva, al termine di una gara condizionata da alcuni episodi che testimoniano come la squadra di Zattarin stia attraversando un periodo negativo anche sul piano della fortuna.
La partita comincia senza troppi sussulti, e vede le due squadre impegnate prevalentemente a studiarsi senza concedere troppe possibilità agli avversari.
Al 24’ però la Correggese si porta in vantaggio sfruttando un’incertezza del portiere del Lentigione De Angelis, che manca l’uscita su un cross dalla sinistra degli ospiti e lascia Franceschetti libero di appoggiare la palla in rete in prossimità della linea di porta.
Al 33’ piove sul bagnato per la squadra di casa, che resta in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione di Miftah; il direttore di gara mostra il cartellino rosso al “Falco” dopo uno scontro a terra con Zuccolini, accusandolo di aver colpito volontariamente l’avversario con una gomitata.
La gara si mette quindi in salita per la squadra di casa che prova a cercare di farsi viva dalle parti di Chiriac ma si trova di fronte ad una Correggese compatta nel difendersi sfruttando la superiorità numerica per poi ripartire cercando di proporsi in avanti, in particolare sulle corsie esterne con  Franceschini e Guerra.
Allo scadere della prima frazione però il Lentigione va vicinissimo al pareggio: al termine di una serie di rimpalli davanti alla porta della squadra ospite Roma devia di testa la sfera, che rimbalza sulla parte interna del palo per poi ritornare in campo, prima di venire allontanata.
Nella ripresa i padroni di casa ripartono decisi a cercare il vantaggio, e al terzo minuto, dopo un’incursione di capitan Tarana nell’area della Correggese, il giovane Berti si trova sui piedi l’occasione che potrebbe riaprire la partita, ma la mira è completamente sbagliata.
Nel corso della ripresa la spinta del Lentigione diventa sempre meno incisiva, mentre gli ospiti si fanno vivi in modo sempre più pericoloso nell’area avversaria, forti dell’uomo in più in campo.
Nonostante l’ingresso di Mezgour per Narducci e di Pandiani per Chiurato, quindi, il tema della partita non cambia.
Al 24’ del secondo tempo l’attaccante marocchino spreca un’ottima palla veloce in profondità servitagli al volo da Tarana sulla sinistra, ma appena tre minuti dopo la Correggese raddoppia grazie ad un penalty fischiato dall’arbitro per una presunta trattenuta di Galuppo in area di rigore, che Bacher trasforma chiudendo di fatto la partita.
La squadra di Zattarin chiude così una settimana disastrosa, nella quale sono maturati tre k.o. in appena 8 giorni. Una settimana al termine della quale la compagine sponsorizzata dal gruppo Immergas si trova al centro della classifica del Girone D della Serie D, e che toglie ogni dubbio sul fatto che l’obiettivo del Lentigione è quello di una salvezza da raggiungere il prima possibile. 

 

       
Marcatori: Franceschetti (C) al 24’ pt, Bacher (C) al 27’ st .
 
Lentigione: De Angelis, Narducci (dal 12’ st Mezgour), Ferrari, Roma, Addona, Galuppo, Berti, Fyda (dal 36’ st Mituku), Chiurato (dal dal 27’ st Pandiani), Miftah, Tarana. A disp. : Medioli, Petito, Pessagno, Tortora, Vitali, Capitani. All: Zattarin.

Correggese: Chiriac, Pappaianni, Varini, Bacher, Zuccolini (dal 14’ st Selvaggio), Berni, Franceschini, Davoli, Franciosi (dal 36’ st Mantovani), Guerra, Fioretti (dal 13’ pt Ponsat). A disp. : Razzano, Selvaggio, Lazzaretti, Mantovani, Arrascue, Camarà, Cappellini, Ponsat. All. Campedelli.

Direttore di gara: Sig. Ceccon di Lovere (BG), con assistenti il Sig. Monella di Chiari e il Sig. Garatti di Crema (CR).

Ammoniti: Franciosi (C), Guerra (C), Chiurato (L), Tarana (L), Ponsat (C).

Espulsi: Miftah (L) al 33’ pt.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'