Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Ribelle 0-1

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Lentigione vs Ribelle 0-1

 


Il Lentigione perde in casa di misura contro il Ribelle, incassando la prima sconfitta stagionale al Levantini al termine di una partita giocata sempre all’attacco nella quale però sono mancate la determinazione e la fortuna necessarie a concretizzare le occasioni da rete create.
La squadra di Zattarin parte subito forte e al 5’ Pandiani arriva già vicino alla rete, ma la sua conclusione da ottima posizione esce di poco.
Al 18’ Galuppo pennella una punizione dal limite sulla quale Calderoni respinge debolmente il pallone (che galleggia per qualche secondo in aria dando forse l’impressione di aver varcato la linea di porta)  per poi allontanarlo in corner da terra.
Mentre il Lentigione attacca e cerca di portarsi in vantaggio senza riuscirci, alla prima occasione il Ribelle segna.
Fabbri avanza sulla destra e si infila nell’area del Lentigione, dove in seguito ad uno scambio con Bernacci, si trova davanti a De Angelis e lo trafigge da distanza ravvicinata. 
Il Lentigione prova a reagire al colpo subito, e continua a proporsi in avanti in cerca del pareggio; la giocata più spettacolare arriva al 37’, quando Tarana al limite dell’area ospite raccoglie un suggerimento di Miftah concludendo a rete al volo in corsa, ma la palla termina fuori di un soffio. 
Nella ripresa i padroni di casa continuano a cercare il gol in tutti i modi, e Zattarin inserisce anche l’attaccante Chiurato al posto di Pessagno.
La porta difesa da Calderoni però sembra stregata: al 16’, quando il bomber modenese riesce a tradurre in gol una spizzata di Miftah su punizione di Tarana,il fischio del direttore di gara calabrese strozza in gola l’urlo di gioia al pubblico di casa: è fuorigioco.
Gli ospiti si fanno pericolosi raramente, anche se al 28’ Rufini prende in contropiede la difesa del Lentigione e trovatosi a tu per tu con De Angelis, fallisce l’occasione per il raddoppio.
Un’altra buona occasione per Addona e compagni arriva invece sui piedi di Pandiani al 37’ del secondo tempo, quando l’attaccante varesino conclude dal limite e impegna il portiere ospite che respinge in calcio d’angolo.
Sul corner seguente Miftah svetta di testa ma il pallone termina alto di pochissimo. Lo stesso Miftah è ancora protagonista al 48’, quando cade appena dentro all’area di rigore dopo l’intervento dei difensori avversari. Il direttore di gara lascia correre, tra le proteste del pubblico di casa, e l’episodio sancisce l’epilogo della rincorsa infruttuosa al gol del pareggio da parte dei padroni di casa.
Pochi istanti dopo arriva anche il triplice fischio, che condanna il Lentigione ad una sconfitta dolorosa perché immeritata, almeno sul piano delle occasioni create e del gioco espresso. A renderla meno amara, è solo la consapevolezza di aver disputato una delle migliori prestazioni della stagione, soprattutto in vista della difficile trasferta di mercoledì a Forlì.  

Lentigione vs Ribelle 0-1

       
Marcatori: Fabbri (R) al 28’ pt.
 
Lentigione: De Angelis, Santagiuliana (dal 37’ st Opoku), Ferrari, Roma, Addona, Galuppo, Berti (dall’ 8 st Fyda), Pessagno (dal 12’ st Chiurato), Miftah, Tarana, Pandiani.  A disp. : Medioli, Narducci, Tortora, Vitali, Mituku, Petito, Chiurato. All: Zattarin.

Ribelle: Calderoli, Fabbri, Pari, Poletti, Lombardi, Bamonte, Tomassini (dal 22’ st Rufini), Mariano, Bernacci (dal 43’ st Lari), Boschetti, Graziani (dal 16’ st Liberti). A disp. : Lani, Forti, Erroi, Bajrami, Delvecchio, Ruggiero. All. Antonioli.

Direttore di gara: Sig.ra Garoffolo di Vibo Valentia, con assistenti Calapai di Bologna e Saccone di Forlì.

Ammoniti: Calderoli, Pari, Lombardo, Bamonte, Erroi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'