Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Sammaurese 0-1

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Lentigione vs Sammaurese 0-1

Continua la maledizione casalinga del Lentigione, che viene sconfitto di misura dalla Sammaurese dopo una partita nella quale i padroni di casa hanno fallito ben due calci di rigore Miftah e Mezgour.
Al 7’ minuto del primo tempo però sono gli ospiti a protestare, per un intervento di Addona su Bonandi in area di rigore del Lentigione, che però non viene giudicato falloso dal Direttore di Gara campano Pascarella.
Al 10’ invece si portano in avanti i biancorossi, con un’azione personale di Savi che recupera il pallone a centrocampo, supera due avversari e conclude a rete di destro dal limite dell’area ospite, impegnando il portiere Stella che respinge in calcio d’angolo.
Lo stesso Stella al 24’ respinge il primo rigore, calciato da Mezgour rasoterra, dopo una spinta subita dallo stesso attaccante in area del rigore della Sammaurese.
La partita però è molto aperta, e anche i romagnoli cercano di proporsi in avanti con alcune conclusioni dalla distanza, che non trovano fortuna. La palla migliore per i romagnoli arriva al 45’, quando Traini incorna un cross teso dalla destra, senza però trovare la porta.
Nella ripresa invece i giallorossi vanno a segno alla prima occasione, grazie a Rondinelli che conclude da fuori area superando Medioli e siglando la rete del vantaggio ospite.
Lo stesso Medioli solo un minuto più tardi salva miracolosamente i suoi su una conclusione da distanza ravvicinata di un attaccante della Sammaurese.
Poi però il Lentigione comincia a cercare di recuperare il risultato, e Zattarin mette in campo anche Miftah, portando la squadra a giocare a tre punte.
Al 15’ st Pandiani viene steso in area da Pesaresi, e il Direttore di gara non ha dubbi: è di nuovo calcio di rigore. Sul dischetto va il fantasista marocchino, ma Stella respinge anche la sua conclusione dagli 11 metri, tra lo sconforto del pubblico del Levantini.
Un’altra buona occasione viene creata da Fyda, che al 30’ st su un calcio d’angolo incorna di testa da ottima posizione, ma la palla esce di poco.
Un minuto più tardi Roma mette al centro un bel cross dalla fascia destra, sul quale Miftah anticipa i difensori avversari e si produce in una spettacolare conclusione al volo in sforbiciata aerea, che però termina fuori misura, non di molto.
La Sammaurese dal canto suo gestisce bene il vantaggio e prova a farsi pericolosa con le ripartenze; al 38’ la conclusione al volo di Pieri supera Medioli, ma si stampa sulla traversa.
La partita si conclude quindi con un’altra sconfitta interna del Lentigione, che pur avendo espresso una buona prestazione in uno scontro diretto contro una delle squadre più in forma del momento, non riesce a raddrizzare una gara parsa “stregata” a causa dei due errori dal dischetto dei due attaccanti marocchini.


      
Marcatori: Rondinelli (S) al 6’ st.

Lentigione: Medioli, Candio, Vecchi (dall’ 8’st Miftah), Terzoni (dal 21’ st Roma), De Vitis, Addona, Fyda, Savi, Mezgour (dal 32’ st Chiurato), Pandiani. Ferrari. A disp. : De Angelis, Galuppo, Vitali, Berti, Opoku, Petito. All: Zattarin.

Sammaurese: Stella, Pesaresi, Ferrari, Rosini, Gaiani (dal 38’ st Bassani), Sampo, Giannelli, Scarponi, Traini, Bonandi, Rondinelli (dal 33’ st Pieri). A disp: Stimac, Varrella, Ahmetovic, Carpineta, Solinas, Giulianelli, Benhya, Pieri. All: Protti.

Direttore di gara: Sig. Pascarella di Nocera Inferiore, con assistenti il Sig. Passarella di Ferrara e il Sig. Reggiani di Ravenna.

Ammoniti: Vecchi (L), De Vitis (L), Fyda(L), Ferrari (L), Miftah (L), Stella (S), Pesaresi (S), Sampo (S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'