Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Villafranca 0-0

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Lentigione vs Villafranca 0-0

 


Il Lentigione ottiene il primo pareggio stagionale contro il Villafranca, al termine di una partita molto combattuta, durante la quale le occasioni da rete hanno latitato da entrambe le parti.
La squadra di Zattarin, scesa in campo per proseguire la serie di tre vittorie consecutive su tre partite di campionato disputate, parte subito in avanti.
Al 4’ di gioco sul calcio d’angolo battuto da Savi la conclusione a rete di Vecchi viene ribattuta da un difensore veronese con la mano, a distanza ravvicinata. Il direttore di gara però lascia correre, tra le proteste del pubblico di casa, e da fuori area Santagiuliana scocca un bellissimo tiro al volo che si stampa sulla traversa, a Cantamessa battuto.
Nel corso del primo tempo gli ospiti esercitano una crescente pressioni sui padroni di casa, che denotano difficoltà a trovare di nuovo la via della rete.
Sul finire del primo tempo gli ospiti provano anche a proporsi in avanti, senza tutta via arrecare particolari grattacapi all’estremo difensore del Lentigione.
L’unico vero pericolo per la porta dei padroni di casa è al 38’, quando Vecchi anticipa De Angelis in uscita svirgolando il rinvio, che conduce il pallone a carambolare incerto sulla parte esterna della traversa, per poi uscire. Sul corner conseguente gli ospiti per poco non si portano in vantaggio, con una conclusione di testa che rimbalza a terra davanti alla riga di porta e finisce alta.
Nella ripresa i veneti calano leggermente il ritmo, è il Lentigione si propone in avanti con maggiore determinazione, senza riuscire però a trovare con facilità la conclusione.
L’occasione che potrebbe sbloccare la gara arriva al 40’ quando Pandiani, subentrato da alcuni minuti a Chiurato, si invola sulla sinistra dopo aver superato un avversario. L’attaccante varesino accelera penetrando nell’area di rigore ospite, ma giunto di fronte a Cantamessa invece di concludere porge la sfera all’indietro per Miftah, che non riesce a concludere perché la palla è troppo arretrata, seppur di pochi centimetri.
Pericolo scampato per il Villafranca, che recupera gli equilibri difensivi, e fino al termine della partita non ci sono altri sussulti. L’unico episodio degno di nota è l’inspiegabile espulsione di Tarana, allontanato dalla panchina a pochi minuti dal fischio finale tra lo stupore generale di pubblico e giocatori presenti in campo e in panchina.
Questa volta Miftah e compagni, pur disputando un’altra buonissima prestazione, non riescono quindi a trovare il colpo vincente; con questo pareggio casalingo, il primo della stagione, la squadra sponsorizzata da Immergas si trova al secondo posto della classifica del girone D del campionato di Serie D.

 

       

 
Lentigione: De Angelis, Santagiuliana, Ferrari, Savi, Narducci, Vecchi, Tarana (dal 37’ st Roma), Fyda (dal 30’ del st Tortora), Chiurato (dal 23’ st Pandiani), Miftah, Mezgour. A disp. : Medioli, Addona, Fiorini, Pessagno, Capitani, Troka. All: Zattarin.

Villafranca: Cantamessa, Cisse, Avanzi, Calvetti, Binatti (dal 30’ st Fochesato), Iorio, Dorella, Spinale, Ghezzi (dal 42’ st Scarpa), Tanaglia, Matei. A disp. Bagiga, Posarelli, Tonini, Belfanti, Cecco, Cacciatori, Viviani. All. Frutti.

Direzione di gara: Lentini di Foligno (PG) con assistenti Biccheri di Gubbio (PG) e Lucrezi di Perugia.

Ammoniti: Cisse (V), Avanzi (V), Binatti (V), Ghezzi (V).

Espulsi: Tarana (L).

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'