Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Libertas Ghepard vs Siepelunga Bellaria 1-3

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Vittoria meritata del Siepelunga Bellaria sul difficile campo dell’Arcoveggio contro la Libertas Ghepard.

Vittoria meritata per l’applicazione e la grinta mostrate in questo match. Era fondamentale vincere ed i ragazzi di Guidi ci hanno creduto fino in fondo superando gli avversari sul filo di lana. Certo anche i successi non si improvvisano: i rientri di Vasquez e Peloi hanno permesso al Siepelunga di trovare gli equilibri per vincere la partita e creare un gap di tutto rispetto sulle immediate inseguitrici.

Abbiamo parlato di vittoria meritata: già nel primo tempo, infatti, gli ospiti partono di gran carriera dimostrando che questa volta non vogliono mollare la presa e portare a casa il risultato. Al 2’ è Gueye che impegna Foschini, poi ancora Lambertini scavalca il portiere avversario e la palla viene respinta sulla linea a portiere battuto; al 13’ gran combinazione Vasquez/Righi e tiro di quest’ultimo deviato in angolo. Insiste il Siepelunga con Vasquez che in almeno due occasioni si rende pericoloso. Il gol è maturo. Al 27’ grande scatto sulla sinistra di Vazquez che ricorre una palla che sembra perdersi sul fondo, la raggiunge prima che essa scavalchi la linea di fondo e crossa teso per l’accorrente Garagnani che anticipa di un soffio difensore e portiere.  Fino a questo momento gli ospiti hanno giocato un calcio molto aggressivo mettendo spesso in difficoltà la squadra avversaria che tenta di costruire dal basso ma soffre il pressing del Siepelunga. Tuttavia il calcio in un attimo ribalta le cose. Alla prima seria incursione i padroni di casa raggiungono il pareggio: un traversone viene addomesticato da Arena che fa da boa per l’accorrente Ruffini che insacca con la difesa ospite che rimane ferma e non scala per interdire l’inserimento.  Il SiBe subisce ed il finale del primo tempo è dei padroni di casa.

La ripresa riparte con i blu ospiti che hanno capito che una forte pressione mette in difficoltà la Ghepard che compie qualche errore di troppo, come fra il 49’ ed il 51’ quando, nel tentare di costruire l’azione i difensori di Quattrocchi pasticciano mettendo l’avversario in condizione di rendersi pericoloso: Vasquez e Garagnani sono in agguato. A metà della ripresa i padroni di casa riprendono in mano le redini del gioco con sortite pericolose, come al 26’ quando l’attacco di casa si procura una grande occasione di far male. La girandola dei cambi da respiro alle due squadre che paiono stanche. Sembra che entrambe le compagini si accontentino del pari. Ma nel recupero una palla arriva in area dalle retrovie a Vasquez che con una finta fa fuori due difensori ma viene platealmente atterrato in area. Rigore sacrosanto che lo specialista Sandri insacca. Il finale vede la Ghepard sbilanciata in avanti e gli ospiti trovano un guizzo col subentrato Sinigaglia che supera il diretto avversario e, a tu per tu con Foschini, non sbaglia.

E’ l’apoteosi per i ragazzi del Siepelunga che finalmente rifiatano dopo aver visto avvicinarsi il pericolo di un’inopinata quanto imprevista retrocessione.

 

 

 

Marcatori: 27’ Garagnani (S), 34’ Ruffini (Gh), 92’ Sandri (S) rig., 94’ Sinigaglia (S)

Ammoniti: Piccinelli e Copeta (Gh)

Formazione LIBERTAS GHEPARD: Foschini, Copeta (64’ Fancello), Guardigli, Mazzoni, Boldrini, Gobbi (78’ Galassi); Sarra, Piccinelli (59’ Banfi), Arena (52’ Spaziani) , Di Ruocco (71’ Sarra), Ruffini. All. Quattrocchi

Formazione SIEPELUNGA BELLARIA: Grillini, Gueye (70’ Babini), Salmi, Sica, Lambertini, Sandri; Peloi, Molinari, Vasquez, Righi (cap), Garagnani (70’ Sinigaglia). All. Guidi

Buona Pasqua a tutti.

 

  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'