Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Liverani Lugo vs VTB Pianamiele Bologna 0-3

Pagina 1 di 1

12/03/2019

Liverani Lugo vs VTB Pianamiele Bologna 0-3

 

Taiani 2, Pavani 6, Costantini 13, Palmese 10, Mazza n.e Guerra, Tripoli 7, Bughignoli K 14, Volontè n.e. Forni n.e Muraca n.e., Garagnani L1

 

Diciannovesima giornata del campionato di B2 femminile, il Vtb Pianamiele Bologna va in scena a Lugo di Romagna, le rossoblù muovono la classifica da 4 turni consecutivi, di fronte a loro però il Lugo è squadra da alta classifica che ci accoglie tra le mura di casa. 

Bologna parte con Guerra al palleggio e Palmese opposto, Bughignoli e Tripoli in banda, Pavani e Costantini al centro con Garagnani Libero.

Tra le file lughesi qualche importante defezione per infortuni e squalifiche.

Vtb non parte bene e si trova sotto 6-3, ma da questo momento quello che vi raccontiamo è la partita perfetta che ogni giocatore vorrebbe giocare ed ogni allenatore vorrebbe vedere fare alla propria squadra.

A partite dalle battute di Tripoli del primo set ai muri e agli attacchi di tutta la squadra, alle difese spettacolari alle intelligenti rigiocate, alla ricezione quasi mai in affanno e alla gestione impeccabile di Guerra in regia.

0-3 16-25, 15-25, 14-25, tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza.. tre punti da dedicare alle ragazze, a Davide Arnodo che ha preparato la partita magistralmente e a Claudio che da Bologna avrà sofferto di più che per l’intervento al ginocchio.

Adesso sarà importante non abbassare la guardia, domenica ad Ozzano alle ore 18.00, ci sarà un altro scontro salvezza, arriverà infatti la Stella Rimini che segue in classifica le ragazze del Vtb Pianamiele.

 

Liverani Castellari Lugo-Bologna 0-3 (16-25, 15-25, 14-25)

Pagina 1 di 1

10/03/2019

Liverani Castellari Lugo-Bologna 0-3 (16-25, 15-25, 14-25)

 

 

LUGO. La peggiore Liverani Castellari Lugo della stagione crolla letteralmente fra le mura amiche perdendo 3-0 in poco più di un’ora contro la pericolante Bologna e dice definitivamente addio ai sogni di restare fino alla fine in corsa per i play-off. 

Le lughesi devono sì fare i conti con tante assenze, soprattutto nel reparto delle schiacciatrici di palla alta con Piovaccari e Lauciello messe fuori causa da acciacchi vari ma le due assenze non bastano a spiegare la prova totalmente negativa delle romagnole che raccolgono la miseria di 45 punti in tre set contro un Bologna ordinato che approfitta della giornataccia in ricezione (10 ace subiti) e in attacco (20 errori) delle padrone di casa. Nel primo set parte bene la Liverani (8-6) ma subisce un break di 1-10 e perde con il punteggio di 25-16. 

Nel secondo set le bolognesi annichiliscono la squadra di casa con una partenza travolgente (8-0) e si aprono la strada per la facile vittoria: 25-15. Nel terzo set le lughesi provano a restare in scia delle rivali e ci riescono fino al 14-12, poi mollano la presa e Bologna si impone 25-14.

 

 

LIVERANI CASTELLARI: Grasso 6, Gaddoni 1, Milesi 13, Magaraggia 1, Capriotti 2, Rizzo 7, Sangiorgi (libero), Migliori, Corrente. N.e. Bina, Lauciello, Cavalli. All.: Marone.

BOLOGNA: Pavani 6, Bughignoli 14, Palmese 10, Guerra, Trioli 2, Costantini 13, Garagnani (libero 1), Muraca (libero 2), Taiani 2. N.e. Mazza, Volontè, Forni. All.: Casadio.

ARBITRI: Piccininni e Pivetta.

NOTE. Battute vincenti: Lugo 5, Bologna 10, Battute sbagliate: Lugo 3, Bologna 7. Muri: Lugo 5, Bologna 5. Errori: Lugo 20, Bologna 8.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'