Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

LuxArm Lumezzane 74 Raggisolaris Blacks Faenza 68

Pagina 1 di 2

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

I Raggisolaris Faenza Blacks perdono a Lumezzane

LuxArm Lumezzane 74  Raggisolaris Blacks Faenza 68

(17-17; 39-38; 59-46)

LUXARM LUMEZZANE: Cecchi 6, Biancotto ne, Vecerina 15, Mastrangelo 14, Di Meco 6, Deminicis, Becchetti ne, Vitols 5, Salvinelli ne, Minoli 5, Spizzichini 4, Ndzie 19. All.: Saputo

BLACKS FAENZA: Galassi, Papa 3, Poletti 7, Siberna 6, Vico 10, Poggi 12, Ballarin ne, Petrucci 7, Pastore, Begarin 23. All.: Lotesoriere

Arbitri: Quadrelli - Curreli

Note. Tiri da 2: Lumezzane: 18/40, Faenza: 17/36; Tiri da 3: Lumezzane 7/25:, Faenza: 6/35; Tiri liberi: Lumezzane: 17/19, Faenza: 16/20;  Rimbalzi: Lumezzane: 42, Faenza: 49.

Presentazione partita LuxArm Lumezzane - Raggisolaris Blacks Faenza

Pagina 1 di 1

03/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Presentazione partita LuxArm Lumezzane - Raggisolaris Blacks Faenza

BLACKS IN TRASFERTA A LUMEZZANE

Seconda trasferta consecutiva per i Blacks, impegnati domenica alle 18 in casa della LuxArm Lumezzane, formazione con 18 punti in classifica e a pochi punti dalla zona play off. 

La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

L’AVVERSARIO Una delle qualità della LuxArm Lumezzane è l’essere riuscita a superare il difficile momento vissuto ad ottobre dopo la scomparsa di Samuel Dilas, rilanciandosi in campionato. La squadra sta infatti disputando una buona stagione in linea con gli obiettivi estivi, occupando una tranquilla posizione in classifica sopra la zona playout, con un bottino di 18 punti.

Lumezzane ha inserito quattro giocatori nei mesi scorsi e ha cambiato lo straniero, salutando il finlandese Trey Niemi per puntare sul lettone Marcis Vitals, che sta viaggiando a 11.5 punti di media. Sotto canestro è invece arrivato il centro camerunense Kevin Ndzie, ottimo rimbalzista e di grande impatto fisico. L’ala\pivot Stefano Spizzichini e il play\guardia Tommaso Minoli sono invece arrivati ad ottobre ed erano in campo nel match d’andata vinto dai Blacks 83-63 al PalaCattani.

Il miglior realizzatore della squadra di coach Fabio Saputo è l’ala Simone Vecerina che segna 13.4 punti di media seguito dall’ala Manuel di Meco con 12. Un ruolo importante nello scacchiere tattico lo ha anche la guardia\ala Andrea Cecchi, under del 2003 che segna 10 punti di media a gara. 

Un contributo importante arriva dalla guardia Daniele Mastrangelo e dall’ala Edoardo Maresca, giocatori esperti che da anni calcano il palcoscenico del terzo campionato nazionale, fondamentali dentro e fuori dal campo. 

Completano le rotazioni, gli esterni Leonardo Biancotto e Francesco Deminicis, entrambi impiegati con continuità.

Quella di domenica sarà la seconda sfida tra Lumezzane e Raggisolaris: l’unico precedente è il match d’andata.

IL PREPARTITA “Affrontiamo una squadra che è totalmente differente da quella vista all’andata al PalaCattani – sottolinea coach Alesssandro Lotesoriere – dove aveva alcune assenze e un roster diverso da quello attuale. In questi mesi sono arrivati atleti importanti come Vitals, guardia brava nel tirare da fuori e nell’attaccare il canestro, e Ndzie, pivot giovane ma di grande impatto fisico. Questi due giocatori insieme a Spizzichini e a Minoli hanno fatto diventare Lumezzane una squadra molto fisica e tecnica, che ha lunghe rotazioni e tiratori che possono accendersi in qualsiasi momento. Ha un roster completo e con ottime individualità come dimostrano le vittorie a Ravenna e a Chieti.

Sarà una partita molto difficile che dovremo ben interpretare per compiere ulteriori passi avanti dal lato del gioco, dando continuità a quanto abbiamo fatto nelle ultime due gare. Dobbiamo vincere anche perché siamo in una zona di limbo della classifica e vogliamo uscirne e poi Lumezzane ha due punti in meno di noi e quindi una vittoria sarebbe fondamentale.

Stiamo attraversando un buon momento e anche con Padova, pur perdendo, non avevamo giocato male. L’arrivo di Poletti ha dato maggiore equilibrio in difesa e finalmente stiamo iniziando a valorizzare tutto quel lavoro che da settimane il gruppo sta facendo in allenamento, ma a cui spesso non è riuscito a dare continuità nelle partite”.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'