Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Macagi Cingoli 34 – Carpi 26

Pagina 1 di 1

14/04/2024

 

SERIE A GOLD

Cingoli approfitta di un Carpi troppo rinunciatario nella seconda mezzora

Primo tempo scoppiettante al PalaQuaresima con un Carpi sempre in partita e capace di andare in vantaggio già al 6’ minuto, quando Daniele Soria realizza la rete del 3 a 4. Un +1 subito vanificato da Codina Vivanco, ma ribadito da Samuele Serafini che sotto passivo infila Albanesi per il nuovo 4 a 5. Il trend subisce una prima inversione di rotta all’ottavo, a seguito dell’esclusione temporanea comminata a Damjanovic. La gestione in extra player della seconda fase costringe i carpigiani a rinunciare al portiere. Due gravi errori in attacco però consentono ai marchigiani di finalizzare a porta sguarnita e di raggiungere il 7 a 5 al decimo. Sull’11 a 8, siglato da D’Agostino servito da D’benedetto, il risultato rimane bloccato per 6 lunghissimi minuti. Solo al 24’ arriva la dodicesima rete dei padroni di casa e sulla ripartenza la nona degli ospiti, a firma Ayoub Mejri. Grazie anche alle parate di un Sibilio sempre in crescita, Carpi con Cioni chiude la mezzora sul 15 a 14.

Nella ripresa Carpi vanifica quanto di buono fatto vedere nella prima frazione. Per converso, i due minuti prescritti a Codina al 36’ su fallo ai danni di Coppola, che comunque non impedisce il gol del 18 a 16, potevano rappresentare un’occasione propizia. Gli emiliani invece non ne fanno tesoro e anzi è Cingoli ad imprimere la svolta al 45’, portandosi su un 26 a 19 che obbliga Mister Serafini al time-out. Il divario tuttavia continua ad aumentare al punto che al 51’ la rete di Monzani è solo quella del 30 a 23. Di positivo rimane il primo gol in Serie A Gold del classe 2006 Christian Ferrarini, prodotto del sempre fertile vivaio carpigiano. La sua rete è quella del 33 a 25 al 56’, su rigore che lui stesso ha saputo guadagnarsi dopo una travolgente azione personale. Sul 34 a 26 a trenta secondi dalla sirena, i marchigiani preferiscono non affondare il colpo e rinunciano all’azione offensiva.

Macagi Cingoli 34 – Carpi 26

Macagi Cingoli:

D’Agostino 5, Ciattaglia 2, Mohamed 7, Mangoni (VK) 2, Somogyi 1, Mihail, Bordoni, Latini 1, Strappini (K) 6, D’benedetto 5, Rossetti, Santamarianova, Compagnucci, Gigli, Albanesi, Codina Vivanco 5.

All.: Palazzi.

Carpi:

Monzani 1, S. Serafini (K) 5, Soria (VK) 3, Carabulea, Cioni 2, Coppola 4, Sibilio, Ferrarini 1, Quaranta, Damjanovic 3, Errico 3, Sortino, Mejri 4, Marques Costa.

All.: D. Serafini.

 

Luca Zironi

Resp. Comunicazione & Ufficio Stampa

Pallamano Carpi A.S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'