Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme vs Puianello Basket Team Chemco 70-64 (22-16 39-31 54-48)

Pagina 1 di 2

26/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE B/FEMMINILE - POULE PROMOZIONE

9^ GIORNATA: Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  vs  Puianello Basket Team Chemco 70-64 (22-16 39-31 54-48)

MAGIKA CSPT: Roccato, Venturoli 16, Rosier 15, Rizzati 4, Melandri 12, Montani 13, Cordisco 10, Fabbri, Agostinelli, All.re Naldi, Vice Fortunati.

PUIANELLO BK: Oppo 8, Olajde 24, Manzini 14, Luppi, Albertini, Dettori 4, Dzinic 5, Raiola 6, Cherubini 3, Graffagnino, Gizynsika, Castagnetti, All.re Giroldi.

Prestazione maiuscola della MAGIKA che ferma la capolista Bk Puianello per 70-64 al termine di una partita intensa e vigorosa, che non ha tradito le aspettative della vigilia, tra due formazioni che ben si conoscono ed abituate a stazionare ai piani alti della classifica.

La squadra di coach Naldi ha messo in campo qualità e determinazione per tutti i 40' e, se non sorprendono le ottime prestazioni delle giocatrici di maggior esperienza (Rosier Venturoli Melandri Rizzati), le note liete vengono dalle più giovani Montani (prestazione balistica da incorniciare), Roccato e Agostinelli che si sono sacrificate in un determinante e fondamentale lavoro difensivo, in particolare quest'ultima che sotto canestro non ha assolutamente sfigurato contro i cm. e i kg. di Dzinic, Olajde e Dettori. Ciliegina sulla torta la partita di Simona Cordisco che, ormai pienamente recuperata dal recente infortunio, ha sfoderato una prestazione maiuscola con un'ottima difesa, segnando importantissimi canestri nel corso di tutta la serata.

Ritmo intenso fin dalle prime battute con Venturoli imprendibile per la difesa avversaria costretta al time-out al 5' sul 15-8 mentre scaldano le mani sia Rosier che Cordisco, mentre Puianello fa valere i centimetri di Olajde e Dzinic sotto canestro e il primo quarto si chiude sul 22-16.

Nel secondo quarto le squadre si equivalgono con Puianello che aumenta l'intensità difensiva ma MAGIKA è attenta e lucida e punisce i ritardi nelle chiusure sulle proprie tiratrici e un buzzer beater di Rosier da metà campo a fine quarto manda le squadre all'intervallo sul 39-31.

Il terzo quarto vede praticamente Olajide (ala ventiquattrenne reduce da stagioni in A1 e A2) contro MAGIKA. La forte giocatrice segna 13 dei 17 punti della sua squadra mentre MAGIKA gioca di squadra, attacca con calma e pazienza la zona avversaria e risponde colpo su colpo con Melandri e Montani e al 30' il tabellone segna 54-48.

L'ultimo quarto è una battaglia agonistica senza respiro dove non mancano pregiate giocate da parte di entrambe le squadre. Alle bombe di Venturoli e Rosier rispondono Manzini e Raiola ma sono Simona Cordisco (4/4 nei liberi) ben spalleggiata da Rizzati, che gestiscono con sapienza e lucidità il tentativo di recupero con MAGIKA che vince 70-64 e va a prendersi il meritato applauso di tutto il suo pubblico. La miglior prestazione stagionale della MAGIKA, in quella che forse era l'ultima chiamata per il treno play-off, firmata da un gruppo che nonostante le avversità non si arrende ed intende giocarsi tutte le sue carte fino alla fine.

Il turno di riposo per le vacanze pasquali potrebbe agevolare lo sfoltimento dell'infermeria e permettere di caricare le batterie per la prossima gara, prevista a Rimini sabato 6 aprile, contro la squadra rivelazione della stagione. Le "maghette" dovranno mettere in campo tutta la loro determinazione e qualità contro una squadra giovane e profonda.

Palla a due alle ore 19,30 alla Palestra Carim -in via Cuneo 11 a Rimini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'