Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Maran Nursia vs MA Group Imola 3-5

Imola soffre ma espugna il PalaRota (3-5), idem il Came, la serie A si assegna negli ultimi 40 minuti di torneo

Pagina 1 di 1

27/03/2016

Maran Nursia vs MA Group Imola 3-5

La premessa è tanto scontata quanto doverosa. A quaranta minuti dalla conclusione della regular season, il posto da promozione diretta nella massima serie del girone A è ancora vacante grazie a due straordinarie protagoniste: Ma Group e Came. Da applausi la sfida di nervi a distanza tra Imola e Dosson: doppio impegno in trasferta per le antagoniste con svantaggio iniziale, dispendioso recupero e bottino pieno più o meno sincronizzato. Un film di Agatha Christie o quasi. Non cambia la classifica, veneti avanti di una lunghezza ad una giornata dal termine. Pesarofano e Real Futsal Arzignano arbitri involontari della contesa finale da vertice in un clamoroso duplice incrocio che mette in palio anche il quarto, ed ultimo, posto in chiave play off. Marchigiani e vicentini, separati da tre punti in graduatoria, non potranno fare regali in virtù delle proprie ambizioni di serie A dalla porta di servizio. Revert Cortés non è al meglio e siede in panchina, Pedrini schiera Juninho, Vignoli, Lopez Escobar, Borges, Castagna. Padroni di casa di Mister Da Silva in campo con Barigelli, Bellaver, Duarte, “Guga” De Araujo e la stellina Stringari. Primo tempo a reti inviolate, le ridotte dimensioni del terreno di gioco spoletino complicano le geometrie rossoblù, fioccano le ammonizioni (5 cartellini gialli nel parziale) ma l’incontro non è cattivo. Cambio di marcia nella ripresa. “Guga” ad un amen dal secondo giro di lancette pesca l’eurogoal del sabato pomeriggio con un tiro dalla distanza (1-0). Sovvertita l’inerzia di un match che rischia seriamente di chiudersi, per la Ma Group, al settimo minuto: precisa triangolazione in velocità del Maran con il gioiellino Stringari che insacca il raddoppio (2-0). Tredici secondi per la “remuntada” dei romagnoli protesi all’attacco: Lopez Escobar, sul secondo palo, non sbaglia l’impatto con la sfera (2-1). Portiere di movimento comandato da Pedrini e Pietrobom indovina l’imbucata giusta che fulmina Barigelli (2-2). Cala la notte per i padroni di casa quando il direttore di gara sventola il cartellino rosso diretto in faccia a “Guga” per un sospetto fallo di reazione sul connazionale Borges. All’undicesimo, la superiorità numerica facilita il colpo del sorpasso imolese: assist di Lopez Escobar e Borges non perdona un Barigelli leggermente fuori dai pali (2-3). Una botta alla caviglia costringe Vignoli ai momentanei box, il riordino dell’assetto difensivo ospite e la veloce ripartenza bluarancio valgono il pari di Duarte (3-3). Le notizie che arrivano da Carrè parlano di una Came Dosson in rimonta, la Ma Group risponde a tono con la complicità della deviazione di Bellaver nella porta sbagliata (3-4). I conti li chiude Pietrobom, alla prima doppietta personale in maglia rossoblù, il brasiliano ex Forlì è cinico a tu per tu con Barigelli (3-5). La regular season 2015/2016 si chiuderà alla palestra Cavina di Imola sabato 2 aprile (ore 16) contro il Real Futsal Arzignano.


Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Vittoria sudatissima, difficile l’adattamento alle piccole dimensioni del campo di Spoleto ed alle qualità di un collettivo avversario giovane e determinato. Le precarie condizioni di Revert Cortés ed il pesante doppio svantaggio hanno ulteriormente inasprito la salita, bravi i miei ragazzi a non perdere la cognizione delle proprie capacità. Un successo che conferma, ancora una volta, il valore di questo gruppo al quale chiedo un ultimo sforzo in ottica speranza di promozione diretta. L’andamento delle partite odierne conferma l’impossibilità di formulare pronostici preventivi, Pesarofano e Arzignano sono due clienti scomodissimi, per giunta accomunati dal sogno ingresso play off”.

Maran Nursia: Barigelli, Bellaver, “Guga” De Araujo, Mindoli, Trapasso, De Carvalho, Corvi, Ronchi, Vasilache, Duarte, Stringari, Proietti. Allenatore: Da Silva
Ma Group: Carpino, Scala, Barbieri, Conti, Lopez Escobar, Frassineti, Revert Cortés, Borges, Castagna, Vignoli, Pietrobom, Juninho. Allenatore: Pedrini


Arbitri: Tomassetti (Ascoli Piceno) – Colombi (Tivoli)
Cronometrista: Rosciarelli (Orvieto)

Marcatori: fine primo tempo 0-0; 1’59”st De Araujo (Nu), 7’40”st Stringari (Nu), 7’53”st Lopez Escobar (Ma), 9’52”st Pietrobom (Ma), 11’16”st Borges (Ma), 12’20”st Duarte (Nu), 12’55”st aut.Bellaver (Ma), 16’42”st Pietrobom (Ma), fine partita 3-5.
Ammoniti: Juninho (Ma), De Carvalho (Nu), Ronchi (Nu), Stringari (Nu), Lopez Escobar (Ma)
Espulsi: Corvi (Nu, dalla panchina per proteste), Guga (Nu)

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'