Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina-Fossatone vs Massa Lomabrda 2-2

Pagina 1 di 3

21/04/2024

Medicina-Fossatone vs Massa Lomabrda 2-2

Un pareggio che si porta via le ultime speranze rimaste ai giallorossi, legate anche ai risultati delle dirette avversarie, di rientrare nell'unico playoff che verrà disputato. Al vantaggio iniziale di Fogli, risponde l'uno-due micidiale, da calcio d'angolo, di Hysa e Raccagni prima del 2-2 finale di Boschi ad una manciata di minuti dall'assegnazione del recupero.

Il prossimo appuntamento, nell'ultima gara della stagione, sarà domenica 28 aprile sul campo del Masi Torello Voghiera che, nei restanti 90' di regular season, si giocheranno la possibilità di disputare i playout evitando la retrocessione diretta.

 

CRONACA

 

Parte subito forte il MediFossa che prova a fare la partita fin dal calcio d'inizio. La prima occasione è per Musiani (14') che col mancino, da posizione leggermente defilata, trova solo l'esterno della rete. Al minuto 27 reagiscono gli ospiti ma il colpo di testa di Raccagni, dal limite dell'area di porta, termina a lato. Passano appena due minuti e i giallorossi trovano il vantaggio: Fogli recupera palla sfruttando un errore in impostazione della difesa bianconera e, a tu per tu con Lusa, realizza la sua terza rete con la maglia del Medicina Fossatone. Il Massa Lombarda reagisce al colpo subito e alza subito il proprio baricentro trovando in tre minuti, al 35' e al 38', due reti che ribaltano il risultato. Prima Hysa che, da calcio d'angolo, su un pallone che la difesa di casa non riesce a liberare, trova una perfetta sforbiciata che si insacca all'incrocio e poi Raccagni, sempre da corner e perfettamente servito dalla sponda di Hysa, batte un incolpevole De Gori. Il MediFossa reagisce solo al minuto 43 ma il colpo di testa di Boschi, servito da Barbaro, termina fuori.

 

Regna l'equilibrio in un secondo tempo dalle poche emozioni. La prima conclusione nello specchio di porta arriva al minuto 56' col colpo di testa del solito Raccagni ma questa volta è centrale e facile per De Gori. Il pallino del gioco e sempre in mano al Medicina che però sfonda solo al minuto 87 da palla inattiva: il calcio d'angolo lo batte Ferretti, il primo tiro, salvato sulla linea, è di Castagnini mentre la seconda conclusione, quella vincente, è di Boschi, al sedicesimo centro in campionato. Ci sarebbe il tempo per l'assalto finale, grazie anche al corposo recupero, ma i giallorossi non riescono più a creare occasioni per vincerla.

 

PAROLA AL MISTER

Lorenzo Mezzetti: «Credo di poter dire che la partita di oggi abbia rappresentato lo specchio del momento. Si sono viste alcune buone cose dal punto di vista dello sviluppo della manovra ma anche disattenzioni molto gravi come sui calci piazzati dove ci eravamo anche preparati conoscendo le loro qualità. Purtroppo, in determinate situazioni serve quell'attenzione e quella concentrazione che non ci sono state e abbiamo pagato oltremisura. Per ambire a traguardi più importanti, come gli stessi playoff, servono anche e in primis questi fattori, concentrazione e tenuta mentale, che, molto spesso, sono venuti a mancare».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'