Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia , si parte domenica al PalaMegabox

Pagina 1 di 2

06/10/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia  , si parte domenica al PalaMegabox

Arriva Roma, Pistola avverte: "Partita complicata"

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esordisce nel suo terzo campionato di A1 consecutivo domenica 8 ottobre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro (vicino al casello dell'Autostrada), contro la Roma Volley Club. Per le tigri si tratta di una duplice prima volta: dopo due felici stagioni passate ad Urbino, la società del presidente Ivano Angeli si è spostata a Pesaro, dove giocherà in una stagione molto speciale, quella che vedrà la città capoluogo al centro dell'interesse nazionale quale Capitale italiana della cultura 2024. Ieri sera la squadra è stata presentata ad autorità e stampa nella Caserma "Aldo Del Monte di Pesaro", ospite del 28° Reggimento "Pavia" guidato dal Comandante Colonnello Antonio Di Leonardo. La serata, piena di sorprese, musica e interventi illustri, sarà trasmessa domani sera, sabato 7 ottobre, alle 21 sull'emittente urbinate Tele2000 (canale 18 DTT). 

L'incontro Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Roma Volley Club, diretto da Rocco Brancati e Luca Saltalippi, sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L'emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 5 aprile alle 22.

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , troppa tensione all'esordio

Pagina 1 di 2

09/10/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , troppa tensione all'esordio

Sconfitta casalinga per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che ha debuttato di fronte ad un bellissimo pubblico al PalaMegabox  del Quartiere fieristico di Campanara cedendo contro la Roma Volley nel finale di una partita record (2 ore e 39 minuti di gioco), quando dopo un lungo testa a testa sembrava avere il tie-break in mano (avanti 7-2 e 11-7). Una sintesi della partita sarà trasmessa domani, martedì 10 ottobre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre), con il commento di Manolita Scocco.

L'allenatore Andrea Pistola racconta così la prestazione della sua squadra: "C'è stata troppa tensione, le ragazze erano molto cariche e volevano tutte far bene in questo esordio davanti al nostro pubblico. In questi casi, o giochi una grande partita o rischi di bloccarti se le cose non vanno come ti aspettavi. Abbiamo diverse cose da mettere a posto, e questo indipendentemente dal fatto che tre nostre atlete sono arrivate a pochi giorni dall'inizio del campionato. Avevamo fatto alcuni buoni allenamenti in settimana, e in partita invece le cose non ci sono riuscite come mi aspettavo.Dobbiamo lavorare soprattutto sul cambio palla, abbiamo faticato troppo in quella fase, nonostante la battuta di Roma fosse buona, ma non impossibile. È mancata un po' di serenità, le ragazze si sono innervosite perché alcune cose non riuscivano". 

Ben 33 gli errori delle biancoverdi (11 in più delle avversarie): la Megabox ha chiuso il set decisivo subendo un parziale di 8-1 (unico punto a favore l'errore di Ciarrocchi in battuta), senza riuscire a mettere più la palla a terra, vanificando una bella rimonta lanciata quando erano sotto per due set ad uno. 

Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio due trasferte consecutive: domenica 15 ottobre alle 17 a Bergamo contro il Volley Bergamo 1991 (vincente al tie-break a Casalmaggiore nell'anticipo di sabato), e sabato 21 ottobre alle 20.30 a Cuneo contro la Honda Olivero (vittoriosa in trasferta ieri al tie-break nel derby con la Wash4Green Pinerolo).

Pesaro, 9 ottobre 2023.

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia cede al tiebreak davanti ad un bellissimo pubblico

Pagina 1 di 2

08/10/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT 

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia cede al tiebreak davanti ad un bellissimo pubblico

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia cede al tiebreak contro la Roma Volley giocando una partita piena di alti e bassi: peccato per l'ultimo set ceduto dopo averlo condotto anche di quattro lunghezze. Merito alla Roma Volley, che non ha schierato né Jessica Rivero né Giulia Melli, ma grazie alle prodezze di Bici (MVP della partita) e Plak (decisiva nel tiebreak), ha portato a casa questa vittoria. Per la Megabox, comunque, debutto a Pesaro nel palazzetto che porta da quest'anno il suo nome e che per la prima partita della stagione ha offerto un bel colpo d'occhio (oltre ottocento spettatori in un pomeriggio ancora estivo). . 

Nel primo set parte meglio Roma, più pungente in battuta, subito 6-3 con un attacco di Schwan. Kosheleva ricuce con due punti in fila, nuovo pari a quota 8. Allunga nuovamente Bici (8-10), Degradi riaggancia subito. L'errore di Plak porta avanti la Megabox (12-11), Aleksic strappa un altro punto per il 13-11. Kosheleva allunga a +3 (15-12) e Cuccarini chiama il primo timeout della partita. Roma torna sotto, pareggia con un ace di Rucli, che induce Pistola al primo timeout. Una serie di complicati videocheck aumenta la suspense, Degradi chiude uno scambio tiratissimo portando le compagne avanti 20-18 (altro timeout di Roma). Degradi allunga ancora con un attacco e un muro (22-19), Mingardi tira out una parallela e Roma ritorna a -1 (timeout per Pistola). Plak sfonda il muro (23-22), Mingardi strappa il set-point, Aleksic firma il muro decisivo (25-22). 

Nel secondo set riparte bene Roma (6-2), sempre aggressiva in battuta. Pistola ferma subito il gioco,  Degradi si prende la squadra sulle spalle, firmando l'ace del 6-7. Un muro su Aleksic riporta le ospiti a +4 (10-6), Schwan trova abilmente l'11-6 e Pistola si gioca il suo secondo timeout per stoppare la fuga delle giallorosse. Un ace di Rucli allunga ancora il margine (14-8), risponde Mingardi che dimezza il distacco (12-15, altro timeout, stavolta per Cuccarini). Due errori in fila delle tigri fanno riscappare via le ospiti, che raggiungono il +6. Kosheleva  sigla il 19-23, Cuccarini chiama timeout. Un muro su Kosheleva consegna alle ospiti cinque set-point, chiude Ciarrocchi (25-20) 

Nel terzo set si combatte sin dall'inizio a suon di muri (prima Aleksic, poi Rucli). Plak e Bici guadagnano l'8-6 che induce Pistola al primo timeout. Giovannini rileva Kosheleva, Roma resta sempre avanti (Bici mette a terra il diagonale del 12-9). Uno scambio interminabile viene chiuso da Schwan per il 15-11, costringendo Pistola al secondo timeout del set. Giovanni conquista un break e riporta la Megabox sul -3, Mancini trova il -2 a filo rete (14-16). ma è sempre Schwan a ricacciare indietro le tigri. Due errori di Mingardi (il primo in battuta) fanno scivolare la Megabox 15-19. Due magie in fila di Degradi rimettono in corsa le padrone di casa (18-20, altro timeout di Cuccarini). Bici e Plak conservano il vantaggio, con l'olandese che trova un rocambolesco punto in palleggio per il 23-19. Degradi sbaglia la parallela che dà alle ospiti cinque set-point, l'ace di Bici porta Roma avanti due set a uno (25-19). 

Nel quarto set Pistola conferma Giovannini per Kosheleva, un errore di Plak e un ace di Mingardi ridànno sprint alle tigri (5-1, timeout per le giallorosse). Giovannini punge in battuta e Mancini schiaccia il 7-2, un ace della centrale biancoverde ricaccia indietro le ospiti, che spendono un nuovo timeout (10-5). Aleksic allunga a +6, va out Bici (12-5). Ora Roma inizia a sbagliare qualcosa in attacco, Mingardi firma due punti in fila per il 16-8. Rientra Kosheleva, che strappa un punto cruciale. Tre muri in fila in una stessa azione (l'ultimo, decisivo, di Kosheleva) e un errore di Correa siglano il 20-11. Un ace di Kosheleva riporta a +9 la Megabox (22-13), Roma non molla, torna a -4 (23-19, muro su Mingardi, timeout per Pistola). Degradi trova di forza il 24-19, Bici tira out il 25-19. 

Al tie-break nella Megabox parte ancora in sestetto Giovannini, che firma quattro dei cinque punti iniziali (5-1). Due errori in fila di Aleksic ed uno di Correa fissano il punteggio sul 7-4, Mingardi manda la Megabox al cambio di campo avanti di tre lunghezze. Giovannini punisce una ricezione lunga (10-6), Bici non molla e riporta a -2 le giallorosse, con Pistola che chiama a sè le sue atlete. Roma arriva a -1 (10-11) al termine di un altro scambio estenuante, entra Kosheleva per Giovannini ma Plak pareggia a 11. Il finale è testa a testa, Mingardi sbaglia la parallela e Roma mette per la prima volta la testa avanti (13-12), Plak vince un altro duello a rete e guadagna due match-point: la chiude lei 15-12. 

Così la MVP tra le tigri, la sorprendente Gaia Giovannini, brava ad uscire dalla panchina e a sostituire Kosheleva: "Dobbiamo ancora prendere il ritmo del gioco, questa era la prima volta che giocavamo assieme e quindi i tanti alti e bassi che abbiamo visto sono anche comprensibili, anche di fronte a così tanta gente. Quello che ci è mancato è stato non riuscire a mettere le palle decisive a terra, perché per il resto credo che abbiamo fatto tutte il nostro, siamo una squadra bene assortita e ci completiamo a vicenda. Possiamo fare meglio di così, questo è sicuro".

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA - ROMA VOLEY CLUB 2-3 (25-22, 20-25, 19-25, 25-19, 12-15)  

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Mancini 5, Dijkema 3, Degradi 20,  Aleksic 9, Mingardi 21, Kosheleva 13; Panetoni (L), Giovannini 8, Provaroni. Grosse Scharmann. Non entrate: Passaro, Cecconello, Gardini, Borelli. All. Pistola.  

ROMA VOLEY CLUB: Schwann 12, Ciarrocchi 5, Bici 22, Plak 21, Rucli 8, Bechis 3; Ferrara (L), Valoppi, Correa 3, Muzi. Non entrate: Rivero, Melli. All. Cuccarini. 

ARBITRI: Brancati e Saltalippi. 

Ecco la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia 2023/2024

Pagina 1 di 3

06/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Ecco la  Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia  2023/2024

Domenica alle 17 al PalaMegabox esordio con Roma

La Caserma "Aldo Del Monte" di Pesaro ha ospitato la presentazione alla città, alle autorità e alla stampa della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che disputerà il campionato nazionale di serie A1 di pallavolo femminile. La squadra biancoverde da quest'anno gioca a Pesaro, al ribattezzato PalaMegabox (l'ex Padiglione D del Quartiere fieristico di Campanara), ed esordirà domenica 8 ottobre alle 17 contro la Roma Volley Club. Abbonamenti e biglietti per la partita di domenica 8 sono in vendita su www.liveticket/megabox, nel negozio Prodi Sport (largo Ascoli Piceno 5-7) e in biglietteria: venerdì dalle 17.30 alle 19.00 e sabato dalle 16.00 alle 17.30 al PalaDionigi e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15 in poi al PalaMegabox.

Il Colonnello Antonio Di Leonardo, Comandante del 28o Reggimento "Pavia" che ha sede nella Caserma, ha dato il benvenuto a tutti i presenti: "Questa è un'occasione per confermare lo stretto legame che unisce l'Esercito con il 28° Reggimento, al territorio pesarese. Un rapporto che si basa non solo sul supporto alla popolazione nei momenti di difficoltà, ma anche di collaborazione con la cittadinanza nell'interesse generale della comunità. Un interesse che si declina e si esprime attraverso le eccellenze del territorio, lo sport ed i valori etici che condividiamo. La Megabox Volley è senza dubbio un'eccellenza. Per questo siamo onorati di accogliere qui nell'auditorium del 28° reggimento questo bellissimo evento".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'