Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , vittoria di forza a Bergamo

Pagina 1 di 2

15/10/2023

Seguici su Facebook :    MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia  , vittoria di forza a Bergamo

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia vince una battaglia durissima sul campo del Volley Bergamo e porta a casa tre punti molto preziosi contro un avversario tenace, che aveva battuto Casalmaggiore in trasferta la scorsa settimana. Dopo un set di cui le bergamasche avevano dominato la seconda parte, la squadra di Andrea Pistola ha recuperato piano piano tutte le sue certezze e ha trovato da tutte le atlete scese in campo un contributo determinante per strappare in rimonta il secondo set e aggiudicarsi il terzo e il quarto dopo lunghi testa a testa.

Nel primo set l'inizio è equilibrato, con la Megabox che mette la testa avanti sul 4-3 (errore di Butigan). Degradi punisce una ricezione lunga e poi Aleksic firma un servizio vincente, per il 7-4 a favore delle tigri. La risposta delle bergamasche è immediata: un ace di Gennari suona la carica, il sorpasso arriva già sul 9-8 su un'invasione di Mancini. Il primo time-out di Pistola è sull'11-9 dopo l'ace di Bovo, ma Bergamo non si ferma: il parziale positivo diventa di 11-2 con un altro ace di Bovo, Pistola inserisce Giovannini e Grosse Scharmann ma ormai il set se n'è andato: chiude Lorrayna sul 25-15.  

Nel secondo set la Megabox torna in vantaggio sul 4-3 con Mingardi, ma l'inerzia non sembra cambiata: Davyskiba è scatenata, sull'11-7 Pistola dà spazio a Giovannini e Gardini, subito utilissime. Mingardi prende sulle spalle la squadra, e le tigri tornano in vantaggio proprio con Gardini (18-17). Un ace di Lorrayna e un muro su Aleksic portano Bergamo sul 23-21, Mingardi accorcia ma è ancora Lorrayna a strappare due palle per il 2-0: un errore e un muro subito da parte della brasiliana riportano il set in parità. Lorrayna guadagna il terzo set-point, Minrgardi annulla e poi Giovannini e Mancini a filo rete trovano i punti decisivi per pareggiare i set.

Nel terzo set partono meglio le ragazze di Solforati, subito 8-4 con un ace di Butigan. Ora le tigri hanno riacquistato fiducia e recuperano subito grazie a Mancini (attacco e poi muro). Si combatte e si difende tantissimo, è tornata in campo Degradi che si fa sentire in attacco e consente alla sua squadra di rimontare un pericoloso 14-17, con Mingardi che va al servizio e chiuse il suo turno dopo un break di 6-0. La Megabox si trova sul 23-19 dopo una palla out di Rozanski, ma Bergamo è eroica e impatta a quota 23. Poi Gennari getta in rete un servizio e Gardini punisce con la freddezza di una veterana per il 25-23.

Nel quarto set parte subito forte la Megabox, avanti 7-4 su un ace di Aleksic. Bergamo non molla, impatta subito e sorpassa 12-11 su un errore di Degradi. Un errore di Lorrayna e un muro di Mancini su Davyskiba riportano avanti le tigri, Degradi firma il 20-17, ma  due muri sull'attaccante azzurra riportano Bergamo in parità a quota 21. Torna in campo Giovannini, che trova subito il 22-21, pareggia Rozanski ma poi è la stessa polacca a sbagliare il contrattacco successivo. Pareggia Lorrayna, poi Rozanski sbaglia il servizio e, come nel set precedente, è Gardini ad approfittarne per firmare la vittoria da tre punti. 

Così la MVP della partita, la centrale biancoverde Maja Aleksic: "Sono molto felice per questa vittoria, è la seconda partita che giochiamo ma volevamo vincere a tutti i costi. Bergamo è un'ottima squadra, ha giocato bene ci ha messo in difficoltà, ma la nostra energia è venuta fuori alla distanza ed è stato molto importante il ruolo delle mie compagne più giovani che sono state determinanti con il loro contributo. La nostra energia è venuta fuori alla distanza, spero che continueremo così anche nelle prossime partite".

VOLLEY 1991 BERGAMO-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 1-3 (25-15, 25-27, 23-25, 23-25) 

VOLEY 1991 BERGAMO: Rozanski 8, Bovo 8, Lorrayna 16, Davyskiba 24, Butigan 11, Gennari 3; Cecchetto (L), Cicola, Pistolesi, Fitzmmorris. Non entrate: Scialanca, Pasquino, Nervini, Crevenna. All. Solforati.

Megabox Volley Vallefoglia , Pistola soddisfatto

"Tre punti preziosi soprattutto per il morale"

Pagina 1 di 1

16/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia , Pistola soddisfatto: "Tre punti preziosi soprattutto per il morale"

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna da Bergamo con tre punti d’oro strappati ad un’avversaria giustamente galvanizzata dalla vittoria in trasferta conquistata la scorsa settimana a Casalmaggiore e capace di tenerle testa sul proprio campo per tutti e quattro i set dell’interminabile sfida. Le tigri hanno reagito dopo aver perduto nettamente il primo set nonostante un discreto inizio, e sono state capaci di rimontare il secondo set sopravvivendo a due palle set che avrebbero lanciato il Volley Bergamo sul 2-0. Tutte le atlete impegnate sono state utilissime a raggiungere l’importante vittoria, a partire da Giovannini e Gardini, che hanno dimostrato di essere pronte a subentrare a Kosheleva e Degradi. Nel terzo e quarto set, battaglia dall’inizio alla fine, ma con la Megabox a far valere nei finali una maggiore freddezza e imprevedibilità. Una sintesi della partita sarà trasmessa domani, martedì 17 ottobre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola, abile a ruotare al meglio le sue atlete durante una partita nuovamente lunghissima (un’ora e quarantasei minuti in quattro set, dopo le due ore e trentanove della battaglia della scorsa settimana, chiusa al tie-break): “Finalmente la squadra ha preso fiducia nelle proprie qualità, anche nel primo set eravamo partiti bene per poi spegnerci alla distanza. Negli altri tre set abbiamo dimostrato grande coraggio, il livello di gioco ora come ora non è ancora quello cui vogliamo arrivare, ma abbiamo dimostrato voglia di lottare e ognuna delle ragazze che è scesa in campo è stata bravissima a dare il proprio contributo per arrivare alla vittoria. I tre punti ci fanno molto comodo, è ovvio, ma prima di ogni altra cosa ci fanno bene per il morale del gruppo”.

Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio, quinta in classifica con 4 punti alle spalle delle big Conegliano, Milano, Scandicci e Novara, la seconda trasferta consecutiva, in programma sabato 21 ottobre alle 20.30 a Cuneo contro la Honda Olivero, a quota 2 punti (una vittoria al tie-break nella prima giornata a Pinerolo e una sconfitta casalinga ieri contro Conegliano).

Vallefoglia, 16 ottobre 2023.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia , domenica prima trasferta a Bergamo

Pagina 1 di 2

13/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia , domenica prima trasferta a Bergamo 

Tigri per il riscatto, Mingardi: "Siamo più cariche che mai"

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca domenica 15 ottobre alle 17 al Pala Facchetti di Treviglio la seconda giornata del campionato femminile di serie A1 contro il Volley 1991 Bergamo. La Megabox è reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro la Roma Volley, giunta al termine di una partita estenuante (2 ore e 39 minuti). Quanto a Bergamo, altro tie-break, ma vincente, sul campo della Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

L'incontro Volley 1991 Bergamo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, diretto da Andrea Puecher e Dominga Lot, sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L'emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 17 ottobre alle 22.

Così l'opposto Camilla Mingardi: "Con Roma domenica scorsa non è andata come avremmo voluto, ma da quella partita abbiamo preso molti spunti per lavorare in settimana.  Ora ci aspetta una prima trasferta non facile a Bergamo, una formazione che anche nella scorsa stagione ha fatto vedere di poter giocare ad alto livello. Stiamo affinando alcuni meccanismi con il palleggiatore e le altre nuove arrivate e non vediamo l'ora di giocare questa partita più cariche che mai".

Tra le padrone di casa, una ex-tigre: il libero Giada Cecchetto, a Vallefoglia nella prima stagione di A1. Non è un ex della squadra biancoverde l'allenatore delle lombarde Matteo Solforati, ma per lui sarà come un derby: pesarese doc, ha fatto sei anni nello staff della Scavolini tricampione d'Italia, vincendo l'ultimo scudetto da vice di Riccardo Marchesi. Nelle file del Volley 1991, la recente gravidanza di Federica Stufi sguarnisce temporaneamente il reparto centrali, che conta ora sulle confermate Bozana Butigan e Laura Bovo. La diagonale palleggiatrice-opposto è composta da Giulia Gennari e dalla brasiliana Lorrayna Da Silva (domenica super con 29 punti), mentre le schiacciatrici sono la polacca Olivia Rozanski e la bielorussa Anna Davyskiba. Altre bocche da fuoco le schiacciatrici Aurora Pistolesi e Stella Nervini, nonché l'opposto americano Audriana Fitzmorris.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'