Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Mezzolara vs Correggese 1-5

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Mezzolara vs Correggese 1-5

foto Fernando Vescusio

BUDRIO (Bologna) - La Correggese infila la terza vittoria consecuitva sul terreno del Mezzolara sfoderando una prestazione d'altri tempi, infatti cinque gol in trasferta i tifosi della Correggese non se li ricordavano da un po'.
 La Correggese inizia nel migliore dei modi trovando il gol al 5' quando Ponsat si libera dalla marcatura di Martelli e in velocità entra in area per Franceschini che a porta vuota di piatto mette dentro. poco dopo Chiriac si supera neutralizzando un calcio di rigore a Evangelisti, il pareggio dei padroni di casa arriva però attorno alla mezz'ora quando sulla trequarti sinistra Evangelisti in slalom si libera di Franceschini e Ponsat, poi crossa sul primo palo dove Bertozzini "spizza" di testa nel tentativo di mettere fuori tempo Iarrusso, l'intervento però diventa un assist perfetto per Buonaventura che appostato sul secondo palo in tuffo da due passi batte Chiriac.
 Poco prima del riposo Camarà riporta avanti la Correggese sfonderando una saetta di precisione millimetrica che si insacca nel sette alla destra di Cottignoli.
 Nel secondo tempo la corazzata Ponsat-Camarà porta la Correggese alla risonante vittoria, il 3-1 arriva al 10' quando Bovi nel cerchio di centrocampo recupera palla e serve largo sulla destra Camarà che pennella un bel suggerimento per Ponsat che nella lunetta dell'area avversaria si fa spazio con due finte per poi piazzare un rasoterra a fil di palo alla destra di Cotticelli. Il Mezzolara è stralunato e la Correggese ne approfitta: piazzando il 4-1 con Camarà che approfittando di una grossa ingenuità della difesa bolognese mette a segno la sua doppietta e due minuti dopo Ponsat dal limite dell'area, fredda Cottignoli con un tiro a mezza altezza sul secondo palo per il 5-1. Nei minuti finali il Mezzolara potrebbe accorciare le distanze con un rigore che Moretti spedisce sul palo dopo aver spiazzato con una finta Chiriac.


TABELLINO
MEZZOLARA-CORREGGESE 1-5 (parziale)
 RETI: 5'pt. Franceschini (C), 31'pt. Buonaventura (M), 42'st. Camarà (C), 11'st. Ponsat (C), 15'st. Camarà (C). 18'st. Ponsat (C)
MEZZOLARA: Cottignoli, Callegari, Martelli, Evangelisti, Melis, Orlando (dal 29'pt. Laquaglia), Prati, Senese (dal 18'st. Malo), Buonaventura, Macagno (12'st. Moretti), Iarrusso. A disposizione di mister Fabio Bazzani: Busato, Gabrielli,, Signorini, Cicerchia, Malo, Marzillo.
CORREGGESE: Chiriac, Rota, Varini (dal 35'st. Selvaggio), Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Franceschini, Landi (dal 20'st. Guerra), Bovi, Ponsat (dal 26'st. Lazzaretti), Camarà. A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Selvaggio, Pappaianni Lenzi, Guerra, Castellani, Barilli, Montipò, Ligabue.
ARBITRO: Matteo Antonio Scordo di Novara
AMMONITI: Camarà, Bacher, Bertozzini (Correggese), Callegari, Melis (Mezzolara)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'