Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Mezzolara vs Forlì 0-1

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Mezzolara vs Forlì 0-1

 

Il Forlì ottiene la vittoria anche nel campo del Mezzolara, allo Stadio Comunale “P. Zucchini” di Budrio.
Squadra di casa pimpante nei primi venti minuti, quando cerca di schiacciare i Galletti nella propria metà campo, ma questi si sono difesi ordinatamente e hanno respinto i pericoli. Il primo tiro in porta della gara è di Malo, al 12° minuto, ma Merelli blocca con facilità. Il Mezzolara prova poco dopo  la battuta diretta in porta di una punizione da centrocampo, ma la palla finisce oltre la traversa. Al 21° Personè fa la sponda per Nocciolini, che viene però anticipato dal portiere in uscita dall’area. Il numero uno biancoazzurro Busato è bravo anche alla mezzora, quando esce in anticipo su Bussaglia ben servito da Adobati. Le condizioni del terreno di gioco non permettono al Forlì di giocare palla a terra come di consueto, e spesso i biancorossi scivolano o effettuano dei passaggi poco precisi. Al 34° il tiro di Malo dal limite finisce fuori e due minuti dopo è Buonaventura a tirare alto. Al 40° ci prova Iarrusso, ma la sua conclusione è centrale e Merelli non ha problemi a bloccare.
Al 44° il Forlì passa in vantaggio. Scambio Adobati-Capellupo sulla destra, il centrocampista va sul fondo e crossa in area. Nocciolini, indisturbato, insacca con un preciso colpo di testa sull’angolino.
Il primo tempo termina senza recupero con i galletti in vantaggio.

Nella ripresa il Mezzolara cerca subito di reagire, ma Fantini è attento e ferma la prima azione offensiva dei biancoazzurri. Al 52° Nocciolini recupera un pallone sulla destra, mette al centro un cross teso, ma nessuno lo raccoglie. Pochi minuti dopo Orlando è bravo e ferma Personè lanciato a rete. I Galletti adesso hanno il pallino della partita e cercano il raddoppio. Al 54° Bussaglia sulla sinistra entra in area e mette in mezzo, senza riuscire a servire i compagni. Al 57° è ancora Nocciolini dalla destra a concludere in porta, il suo tiro è potente, ma centrale. Il Forlì ci prova anche in contropiede dopo un corner del Mezzolara, ma Busato esce addirittura a centrocampo per anticipare Bussaglia. Poco dopo sono i biancoazzurri a provarci con Buonaventura che liberatosi di due avversari sul vertice sinistro dell’area conclude in porta, ma Merelli è ancora perfetto. Al 62° Vesi di testa manda il pallone di pochissimo a lato su calcio d’angolo. Il primo cambio della partita arriva al 63°, con Pescatore che subentra a Iarrusso. Pochi istanti dopo il Forlì ha l’occasione del raddoppio con Nocciolini, pescato in area da un cross teso dalla destra, ma l’attaccante non riesce a centrare lo specchio.
Il primo cambio per Massimo Gadda arriva al 74°: esce Bussaglia per Rrapaj. Poco dopo sostituzione anche nel Mezzolara, con Malo che lascia spazio a Moretti. Il Forlì continua a spingere ma la squadra di casa è attenta. Al minuto 83 Bazzani effettua l’ultimo cambio richiamando Senese e mandando in campo Visani. Un minuto dopo il Forlì effettua due cambi, dando spazio a Bergamaschi e Tentoni rispettivamente per Nocciolini ed Enchisi. All’88° si registra la conclusione di Macagno, che deviata da un difensore regala un corner al Mezzolara. Sugli sviluppi dell’azione ci prova Moretti, che non trova lo specchio. Al 90° Melis viene espulso per doppia ammonizione per un fallo su Bergamaschi a centrocampo. Al 91° altra grande occasione per il Forlì: Rrapaj scatta palla al piede sulla sinistra, serve Personè che di testa in tuffo dà l’illusione del goal ai presenti. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro.

TABELLINO

MEZZOLARA: Busato, Callegari, Martelli, Cicerchia, Orlando, Melis, Senese (83° Visani), Malo (75° Moretti), Buonaventura, Macagno, Iarrusso (63° Pescatore).
A disposizione: Cottignoli, Gabrielli, Signorini, Marzillo,  Tommasini.
Allenatore Bazzani

F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Vesi, Bussaglia (74° Rrapaj), Enchisi (84° Tentoni), Personè, Spinosa, Nocciolini (84° Bergamaschi).
A disposizione: Lombardi, Cola, Angeli, Bisoli, D’Appolonia, Peluso.
Allenatore Massimo Gadda:

MARCATORI: 44° Nocciolini (F).
AMMONIZIONI: Melis (M), Senese (M).
ESPULSIONI: Melis (M)91°

DIRETTORE DI GARA: Acanfora (Castellammare di Stabia).
ASSISTENTI: Segat (Pordenone), Fulin (Maniago).

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'