Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Mezzolara vs Formigine 3-0

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Mezzolara vs Formigine 3-0

foto AC Formigine

Il primo tempo giocato a buoni ritmi da un Formigine ispirato ed “in palla” non lasciava certo presagire un epilogo così negativo per la squadra modenese sul campo del Mezzolara. La scelta tattica di accentrare sensibilmente i laterali Hoxha e Puglisi (pertanto più vicini alla punta principale De Vecchis e, soprattutto, più nel vivo delle azioni) ha conferito maggior continuità e vivacità alle manovre offensive del Formigine che è così riuscito a mettere in costante apprensione la retroguardia bolognese nel corso della prima frazione, la quale si è comunque chiusa senza pericoli di rilievo da ambo le parti e con i portieri chiamati sostanzialmente al lavoro di ordinaria amministrazione. Nel corso della ripresa si è invece registrato il tracollo della squadra verdeblu, inaspettato quanto rovinoso: dopo la rete del vantaggio bolognese, realizzata da Semprini (che però deve spartirne il merito con il compagno Signorini, che l'ha egregiamente procacciata), il Formigine ha immediatamente avuto una discreta reazione, purtroppo soffocata sul nascere dal calcio di rigore che la signora Campagnolo ha concesso al Mezzolara per uno scriteriato fallo di Alessandrini su Iarrusso e che lo specialista Evangelisti ha trasformato di potenza per il raddoppio bolognese. Nella successiva ultima mezz'ora di gioco il Formigine è progressivamente “sparito” dal campo (segnale assai preoccupante questo, specialmente per una squadra che “deve salvarsi”) ed ha finito per incassare la terza rete quando, su un traversone radente di Iarrusso, il portiere Oppici (forse intimidito dal tentativo di deviazione di Bazzani in corsa) non è riuscito a respingere efficacemente, facendo carambolare il pallone in rete.


Tabellino:

MEZZOLARA: Busato 6, Angeli 6 (81’ Galeotti s.v.), Martelli 6, Ponce 6.5 (78’ Fabbri s.v.), Orlando 6, Settepassi 6, Signorini 7 (88’ Macagno), Semprini 7, Bazzani 6, Evangelisti 6, Iarrusso 6.
A disp.: Conti, Malo, Ferri, Cicerchia, Marinai, Arlotti.
All.: Silvano Fiorucci.

FORMIGINE: Oppici 6, Casini 5.5, Budriesi 6, Di Giuseppe 5.5 (75’ Bevoni s.v. – 86’ Fabbri s.v.), Benedetti 5.5, Alessandrini 5, Hoxha 6.5, De Vecchis 6, Caselli 6, Puglisi 6 (65’ Pasaro 6).
A disp.: Toni, Pattuzzi, Perelli, Picariello.
 All.: Gianni Balugani.

Arbitro: Sig. Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa (Collaboratori di linea: Sig. Marco Latifondi di Bassano del Grappa e Mirko Andreetta di Conegliano).

Reti: 53’ Semprini (M), 60’ Evangelisti (M – rigore), 77’ Iarrusso (M).

Ammoniti: Puglisi (F), Budriesi (F), Settepassi (M), Di Giuseppe (F), Amato (F), Benedetti (F), Signorini (M) per gioco falloso; Bazzani (M) per proteste.

Espulsi: - .

Note: pomeriggio con vento freddo, terreno in buone condizioni, spettatori oltre 300.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'