Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Modena Volley - Le parole di Mattia Boninfante e Riccardo Gollini

Pagina 1 di 1

31/10/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Mattia Boninfante: "Contro Milano e Verona due vittorie di carattere, vogliamo continuare così"

Riccardo Gollini: "Il pubblico è fondamentale, i tifosi vedono che non molliamo mai e questo ci da'  la carica"

Questa mattina il palleggiatore Mattia Boninfante e il libero Riccardo Gollini hanno parlato della gara vinta sabato a Verona e della prossima sfida in programma per domenica prossima contro Monza.

"L'inizio di campionato è andato bene - spiega Boninfante - con due vittorie sudate al tie-break che ci fanno piacere. In Superlega stiamo già  vedendo che tutti possono battere tutti, il livello è equilibrato e sarà  una stagione con tante sorprese. In entrambe le partite chi è entrato dalla panchina è riuscito a dare una grande mano alla squadra, credo che questo possa essere uno dei nostri punti di forza anche in futuro. In questi mesi a Modena ho cercato di sfruttare al massimo ogni giorno per abituarmi a un livello molto alto come quello che c'è in Superlega, cerco di imparare tutto quello che posso soprattutto da un grande palleggiatore come Bruno. Mi trovo benissimo con i compagni, tanti di loro ero abituato a vederli in televisione ed è bello ora giocare insieme, stiamo creando un'ottima amalgama di squadra. Vogliamo costruire un grande carattere, in queste prime due gare è stato quello a fare la differenza e sappiamo che sarà  così per tutta la stagione. Pressione? Cerco di giocare spensierato, dare  il meglio di me in qualsiasi situazione, so che Modena è un ambiente unico ed esigente ma questo mi fa piacere".

"Sono molto contento per le due vittorie che abbiamo ottenuto - prosegue Gollini - anche a livello personale sono felice di star dando il mio contributo. Quando entro in campo cerco di dare il massimo per la squadra, a Verona quando abbiamo avuto due liberi in campo siamo riusciti a difendere palloni importanti.

Come gruppo stiamo molto bene, abbiamo lavorato tanto durante la preparazione, sappiamo che il percorso sarà  lungo ma siamo sulla strada giusta. Petrella? Lo conoscevo già , sono molto felice di averlo ritrovato qui e penso che anche lui stia vivendo questa esperienza al massimo e stia facendo un grande lavoro. Monza? Sarà  una gara dura, loro sono una squadra forte e l'hanno dimostrato nelle prime due giornate vincendo con Civitanova e mettendo in difficoltà  Perugia, verranno qui per vincere e dobbiamo affrontarli come abbiamo affrontato Milano e Verona. Per noi il pubblico è fondamentale, credo che la gente percepisca che non molliamo mai e questo aiuta a caricare l'ambiente".

 

Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa

Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'