Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Monge Gerbaudo Savigliano - Geetit Bologna 2-3

(21-25, 26-24, 25-17, 20-25, 11-15)

Pagina 1 di 2

04/02/2024

                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Bologna fa la voce grossa a Savigliano: in tasca due punti balsamici

Maletti MVP del match, Sacripanti ne infila 21

6ª Giornata Rit. (04/02/2024) - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023

Monge Gerbaudo Savigliano - Geetit Bologna 2-3 (21-25, 26-24, 25-17, 20-25, 11-15) - Monge Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 4, Brugiafreddo 15, Rainero 6, Rossato 28, Van De Kamp 17, Dutto 5, Calcagno (L), Rabbia 0, Gallo (L), Carlevaris 0, Turkaj 0. N.E. Quaranta, Galaverna. All. Simeon. Geetit Bologna: Sitti 4, Sacripanti 19, Giampietri 10, Listanskis 16, Baciocco 12, Aprile 7, Omaggi 1, Ronchi 0, Brunetti (L), Maletti 11, Minelli 0, Donati (L). N.E. All. Guarnieri. ARBITRI: Faia, Pasin. NOTE - durata tot: 125'.

Finalmente un decisivo cambio di rotta per la Geetit Bologna, che è riuscita a imporsi sui terzi in classifica del Monge Gerbaudo Savigliano in un match che ha visto la maratona dei rossoblù fino al tie break. Dopo un primo set in favore dei bolognesi, più presenti a muro e in attacco, i biancoblú hanno spinto sull'acceleratore imponendo il proprio gioco nel secondo e terzo set. Con un incredibile spirito di rivalsa la squadra ospite è riuscita però a far suo il quarto set, mandando la partita al tie break, anche questo dominato da Brunetti e compagni fino alla vittoria sul 11-15. Questa partita segna una svolta importante per i ragazzi di coach Guarnieri, che si portano avanti di una posizione in classifica scansando Garlasco, e dimostrando di poter racimolare punti con tutti. 

Coach Simeon schiera in campo: Rainero e Dutto centrali, Rossato e Brugiafreddo in banda, Van De Kamp opposto a Pistolesi e Gallo libero. 

Coach Guarnieri risponde con: Sacripanti e Maletti in banda, Listanksis opposto a Sitti, Aprile e Giampietri centrali e Brunetti libero.

La Geetit Bologna affronta la diciannovesima giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca in casa del Monge Gerbaudo Savigliano, terza della classe. I rossoblù partono forti al servizio, mettendo in difficoltà gli avversari piemontesi che non riescono ad essere incisivi in ricezione, portando coach Simeon a chiedere time out sul 9-13. L'ace di Sacripanti allunga le distanze a +6, e Baciocco dalla seconda linea sigla il diciannovesimo punto, a fronte dei 13 di Savigliano. Dopo il secondo timeout i cuneesi ritrovano continuità, accorciando fino a 15-20, ma non è abbastanza perchè la Geetit ha preso il largo. Rabbia entra nella inconsueta veste di schiacciatore, non riesce però il tentativo di ripresa da parte dei biancoblu. La Geetit si porta al setpoint sul 18-24, ma Savigliano spinge finalmente sull'acceleratore annullando i primi tre matchball, e recuperando fino al 21-20. Ci pensa peró Giampietri dal centro a terminare il parziale in favore dei rossoblù per 21-25.

Maletti MVP a Savigliano: - É tutto ancora da scrivere -

Pagina 1 di 1

04/02/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Maletti MVP a Savigliano:  - É tutto ancora da scrivere - 

Intervistato Marco Maletti, MVP della partita vinta dalla Geetit contro Savigliano per 3-2

Una buona partenza con l'inizio del primo set vinto, poi due set in cui c'è stato un po' di buio e più errori rispetto al set precedente, poi avete deciso che era ora di vincere:

“Abbiamo fatto una grande partenza nel primo set, ma nel secondo set siamo partiti forse pensando che loro avessero un po’ mollato e loro sono stati bravi a recuperare. Noi poi siamo riusciti a raggiungerli, però c’è stata qualche imprecisione sul finale e purtroppo abbiamo perso il set. Il terzo lo abbiamo giocato sull’onda dello sconforto. Nel quarto ci siamo guardati e ci siamo detti che dovevamo fare qualcosa, e alla fine, secondo me, ha prevalso chi aveva più voglia di vincere, in questo caso noi".

Un Marco Maletti MVP che è entrato in corsa, che si è guadagnato un ottimo premio dalla squadra avversaria. A questo punto ti chiedo cosa ti aspetti dalla prossima partita, che è fondamentale.

"Sono molto contento di me stesso perchè comunque ero partito giù poi alla fine sono riuscito a riguadagnarmi il posto in campo, sono molto contento di aver fatto una bella partita, e sicuramente anche questo ha portato alla vittoria. La prossima partita è fondamentale per il nostro proseguio della stagione perchè dobbiamo staccarci il più possibile dal gruppo di coda, o quantomeno mettere dei punti in mezzo. Sicuramente sarà una gara molto combattuta, con una squadra come Mirandola che è circa nella nostra stessa posizione. Vi aspettiamo al palazzetto per tifarci e darci forza".

Guarnieri in settimana aveva detto che riusciamo a fare punti con tutti,, e così è stato anche oggi con la terza in classifica, quidi non dobbiamo sconfortarci perchè è ancora tutto da scrivere…

"Noi abbiamo dimostrato oggi e nella scorsa partita che possiamo giocarcela veramente con tutte le squadre del nostro girone; abbiamo portato al tie break San Donà, abbiamo vinto 3-2 contro Savigliano, che questa settimana ha la finale della Final Four di Coppa Italia. É tutto ancora da scrivere, ci meritiamo di andare avanti e dobbiamo impegnarci sempre di più ad allenamento perchè i frutti stanno venendo fuori".

 

 

Pallavolo Bologna

La Geetit Pallavolo Bologna in Piemonte

Cerca riscatto con il Monge Gerbaudo Savigliano

Pagina 1 di 2

02/02/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

La Geetit Pallavolo Bologna in Piemonte cerca riscatto con il Monge Gerbaudo Savigliano

Sabato 3 febbraio 2023 la Geetit vivrà un'altra trasferta, questa volta in terra piemontese, dove al Palasangiorgio affronterà il Monge Gerbaudo Savigliano alle 20.30. 

Le due compagini hanno una cosa in comune: la voglia di riscatto dopo due KO  consecutivi, che hanno segnato un momento di stallo per i cuneesi, ancora terzi in classifica, ma hanno invece rappresentato per la Geetit una dimostrazione di ripresa, nonostante i risultati. L'ultima partita contro la seconda della classe San Donà di Piave li ha infatti visti dominare i primi due set, per poi farsi sopraffare fino ai vantaggi del tie break. 

Questa volta non ci sarà tempo da perdere, perché è la diciannovesima giornata e la squadra bolognese si trova in zona rossa insieme a Garlasco, con pari punti (16), seguiti solo da Mirandola (15) e il fanalino di coda Salsomaggiore (7). 

I precedenti. Questo sarà il sesto incontro tra le due compagini, che dal 2021 hanno visto vittorie sempre da parte dei piemontesi, mentre la Geetit era riuscita a imporsi una sola volta al tie break nel ritorno della stagione 2021/2022. All'andata di questa stagione invece, neanche un punto per i rossoblù, che al Palasavena erano caduti 3-1. 

Intervista a Alessio Sitti, il regista della Geetit Bologna

Pagina 1 di 2

02/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Sitti sulla sconfitta contro San Donà: "ripartire da quei primi due set"

Alessio Sitti, il regista della Geetit Bologna, è stato ospite ieri 31 gennaio alla trasmissione Sport Day By Day condotta da Matteo Fogacci. 

Pallavolo Bologna è andata vicino all'impresa di conquistare 3 punti contro San Donà di Piave, sfortunatamente ha perso al quinto set 16-18. Ci sono delle sconfitte durante la stagione che possono essere preludio a un cambiamento di marcia. Quella contro San Donà di Piave può essere una di queste?

È stata una partita strana perché i primi due set abbiamo giocato un'ottima pallavolo e abbiamo messo in grossa difficoltà una delle prime della classe del nostro girone, poi loro hanno cambiato qualcosa. Noi siamo scesi con il servizio facilitando loro le cose, ed è stato un peccato perché potevamo portare a casa almeno un punticino in più.

Il campionato è ancora lungo, voi adesso più che per i play off volete cercare di non rischiare troppo, però avete anche dimostrato di riuscire a giocare bene. Che cosa può scattare in voi dopo questa partita?

Dobbiamo ripartire da quei primi due set e dimostrare che siamo in grado di esprimere un buon livello di gioco quando stiamo attenti in tutto ciò che facciamo, e a partire dalle situazioni più semplici dobbiamo trovare continuità. Questo si costruisce con l'allenamento di tutti i giorni in palestra, perché solo così potremo riuscire a dare una svolta a questo campionato e a uscire dalla brutta zona della classifica in cui ci troviamo.

Nello stesso momento chi vuole fare abbuffate di pallavolo deve guardare le vostre partite, dato che quest'anno siete arrivati al quinto set moltissime volte, quindi dal punto di vista fisico non vi manca niente

Sì, siamo abitudinari di questo quinto set. Alcune volte ci è andata bene, altre meno, però questo è indice del fatto che non molliamo durante la partita e la tiriamo sempre per le lunghe. In alcune occasioni potevamo risparmiarcelo, e il match di domenica era una di queste, perché per i primi due set abbiamo fatto un ottimo lavoro e avremmo dovuto chiuderlo al terzo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'