Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Montecchio vs Fabbrico 0-1

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Montecchio vs Fabbrico 0-1

azione generica portiere 2024 montecchio

Il Fabbrico è ormai salvo, mentre il Montecchio è sempre più nei play out e da come sono andate le cose, è probabile che lo spareggio lo si giochi a Fidenza, ma mancano ancora due partite da qui alla fine e può accadere di tutto. Il Montecchio gioca un buon primo tempo, ma la prima azione è del Fabbrico che, con Pipoli arriva al tiro che termina oltre la traversa. Al 17' ci prova Lusetti in piena area, ma la conclusione viene murata da un difensore. Tre minuti dopo mischia furibonda in area fabbricese, ma nessun giallorosso riesce a spingere la palla in rete e De Prisco la blocca. Al 37' tenta il Fabbrico con una botta del bomber Zampino che Voltolini neutralizza con un ottimo intervento. Al 40' l'arbitro vede un fallo di mano di un difensore del Fabbrico in piena area di rigore e assegna il penalty ai giallorossi: sul dischetto si porta Davoli che calcia centralmente e De Prisco, col piede di richiamo, riesce ad intercettare il pallone che viene scaraventato contro la traversa, prima di uscire sul fondo.

Nel secondo tempo, al 12' Lusetti si beve il diretto marcatore, ma di nuovo De Prisco, con un altro eccellente intervento, gli dice di no. Al 35' il Fabbrico segna il gol partita: lancio da centrocampo sulla fascia destra, dove Zampino è partito in netta posizione di off side, ma guardalinee e direttore di gara considerano valida l'azione, tant'è che il bomber entra in area e trafigge Voltolini in uscita: 0-1. Vane le decise proteste locali. I giallorossi spingono per di pareggiare le sorti del match e ci provano con Lusetti al 40', ma il tiro del bomber viene respinto dall'ottimo De Prisco. Negli ultimi istanti Bevilacqua, sfiora la rete, ma Dodi salva il pallone destinato in fondo al sacco. Nel finale vibranti proteste verso la terna arbitrale, con conseguente doppia espulsione di Oliomarini e Zavaroni per proteste. Domenica il Montecchio dovrà cercare di fare punti contro il Faro per risalire la china, per poi giocarsi il tutto per tutto nell'ultima gara contro la Bagnolese.

 

 

Marcatori: al 35'st Zampino.

Montecchio: Voltolini, Blotta (dal 15'st Dallaglio), Oliomarini, Borghi, Sané, Contini (dal 13'st Bevilacqua), Bassoli (dal 42'st Boni), Pavarini (dal 20'st Torri). A disp.: Sodano, Montipetra, Romanciuc, Longhi. All.: Ferretti.

Fabbrico: De Prisco, Dodi, Pipoli, Aldrovandi, Barbetta, Guerri (dal 29'st Barbieri), Bationo, Faye, Zampino, Bassoli, Puglisi (dal 40'st Davitti). A disp.: Avgul, Gibertoni, Carnevali, Foderaro, Poerio, Bennis, D'Ambrosio. All.: Cristiani.

Arbitro: Frigo di Parma.

Note: ammoniti Longhi (M); espulsi a fine partita, dopo il triplice fischio per proteste, Zavaroni e Oliomarini (M).

 

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'