Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs Piobbico 0-0

Pagina 1 di 1

21/03/2015

Montelabbate vs Piobbico 0-0

Risultato a reti bianche per un partita bella e vibrante fino all’ultimo minuto.Il Montelabbate deve rinunciare allo squalificato Pacassoni mentre Amadei e Mazza vanno in panchina per onor di firma; nel Piobbico out per squalifica Pierpaoli.
Partenza sprint per il Montelabbate che dopo aver impegnato severamente De Felice al 1’ (tiro di Baldelli deviato in corner), al 3’ centra una traversa clamorosa con Cesaroni al 3’; ancora due minuti e di nuovo Cesaroni sfiora la rete su cross di Della Rocca. Episodio controverso al 9’: il cross indirizzato sulla testa di Baldelli viene deviato con una mano da un difensore ospite, ma per il direttore di gara è tutto regolare. I ragazzi di Girolomoni spingono con decisione, creando un’altra occasione al 13’: la finalizzazione di Bellazzecca viene neutralizzata da un’altra gran parata di De Felice. Per mezz’ora c’è solo una squadra in campo: solo al 30’ il Piobbico conclude verso la porta di Casalino ma la conclusione di Silvestri è abbondantemente fuori. Ancora il n. 9 ospite si ritrova al 33’ a tu per tu con Casalino, bravissimo a bloccare il pallonetto dell’attaccante avversario. Un minuto dopo Panisson, con una punizione velenosa, costringe De Felice alla parata istintiva di piede. Il primo tempo si conclude con il rammarico dei padroni di casa, incapaci di schiodare il risultato nonostante una evidente superiorità di gioco.
Il Piobbico apre la ripresa con uno spirito più combattivo e si vede subito: al 2’ Capi, con un tiro da 20 metri, impegna Casalino in corner; al 15’ è Valenti, in contropiede, a tirare verso la porta di Casalino senza inquadrarla. La seconda frazione di gioco è molto combattuta ma tecnicamente meno bella del primo tempo, con troppo nervosismo che il direttore di gara (direzione largamente insufficiente la sua) non riesce a tenere a bada, tollerando troppe entrate fallose e troppe proteste, salvo poi espellere al 71’ Talozzi per un contatto veniale a palla lontana. L’inferiorità numerica viene comunque assorbita bene dal Montelabbate, che non corre più alcun rischio ed anzi, all’88’ sfiora il colpaccio con Cesaroni, la cui conclusione da distanza ravvicinata viene respinta in extremis dalla difesa ospite.

Montelbbate vs Piobbico 0-0
MONTELABBATE – Casalino, Berti, Gaggiolini, Segarelli, Talozzi, Panisson, Baldelli, Russo, Cesaroni, Della Rocca (28’ Pieri), Bellazzecca (83’ Duranti). A disposizione: Sgherri, Mazza, Amadei. All.: Girolomoni.
PIOBBICO – De Felice, Moretti (87’ De Sirena), Aluigi, Pupita, Rebiscini, Belpassi, Capi A., Capi M., Silvestri (87’ Sideri), Valenti, Luzi. A disposizione: Dall’Ara, Blasi, Xhafa, Maciaroni, Scardacchi.
DIRETTORE DI GARA – Cognini di Ancona
NOTE – giornata tiepida, terreno in discrete condizioni. Espulso Talozzi (71’) per fallo a palla lontana.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'