Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile Marche

MooneyGo Senigallia Basket 2000 vs Feba Civitanova Marche 51 - 66

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

MooneyGo Senigallia Basket 2000 vs Feba Civitanova Marche  51 - 66

Dopo due vittorie la MooneyGo Senigallia conosce la prima sconfitta di fronte alle ragazze di Civitanova che sono scese sul parquet del Palasport Panzini con il dente avvelenato tese a vendicare la sconfitta della scorsa stagione nella terza partita di semifinale per accedere agli spareggi nazionali. Già al primo intervallo corto hanno messo un divario di 15 punti segnando ben 28 punti con pochi errori al tiro facilitate anche da un errato approccio alla gara delle ragazze di coach Pepa. Divario che si allarga alla fine del secondo quarto 21 a 41 dove Senigallia segna solo un canestro su azione. Al rientro dagli spogliatoi Senigallia prova il difficile recupero che a metà dell'ultimo quarto scende addirittura a 9 punti. A quel punto coach Melappioni ricordandosi la scorsa stagione chiama un time out che serve alla sua squadra a riprendere in mano la partita portandola a compimento sul più 15, 51 a 66.

Da segnalare il debutto per pochi minuti di Sofia Dell'Olio che però avrà ancora bisogno di altri allenamenti per entrare negli schemi di coach Pepa.

Prossima partita sempre al Palasport Panzini sabato 4 novembre ore 21.00 contro Terni.

Tabellino:

Senigallia: Cattalani, Tajhar 15, Dell'Olio, Bernardi 2, Manizza ne, D'Amico, Rimi 4, Formica, Cecchini 13, Pentucci 6, Garcia 9, Borghetti 2. Coach Pepa.

Civitanova: Streni, Panufnik 18, Sciarretta, Severini 3, Angeloni 2, Binci 14, Paoletti 14, Cesareo ne, Jaworska 12, Pelliccetti 3, Vigilia, Lazzarini ne. Coach Melappioni.

 

Parziali 13-28, 8-13, 16-10, 14-15.

 

Uscite per 5 falli Tajhar e Severini.

 

Arbitri Lisotta di Pesaro e Beltrami di Fabriano.

 

Area Comunicazione e Stampa

MooneyGo Senigallia Basket 2000

Basket 2000 Senigallia – Feba Civitanova Marche 51-66 (13-28; 8-13; 16-10; 14-15)

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche fa tris , espugnata Senigallia 

La Feba Civitanova Marche piazza il tris di successi. Nella sfida tra imbattute, le momò espugnano con pieno merito Senigallia per 51-66 rimanendo così in vetta alla classifica solitaria in coabitazione con la Sisas Perugia, prossima avversaria. Un match ben interpretato dalle momò fin dalle prime battute, con il giusto piglio e atteggiamento che hanno permesso alle biancoblu di scavare già nel primo quarto il solco vincente, con un eloquente 13-28. Trend mantenuto anche nel secondo periodo con le ragazze di coach Donatella Melappioni che vanno al riposo lungo sul 21-41. Nelle ultime due frazioni le biancoblu riescono a gestire il match riuscendo a ricacciare i tentavi di rientro delle padrone di casa, nonostante un maggior agonismo delle locali specialmente sul duo polacco Jaworska – Panufnik non sempre ravvisato dalla coppia arbitrale. Alla fine le momò chiudono la pratica sul 51-66.

“I primi due quarti sono stati quasi perfetti – afferma coach Melappioni – Visto che abbiamo avuto buone percentuali al tiro, difesa attenta, gioco fluido e veloce. Nonostante l’assenza in alcuni frangenti di Panufnik, per una botta, e Jaworska abbiamo continuato a giocare bene anche nella seconda frazione. Al rientro dall’intervallo lungo immaginavo che ci sarebbe stata una flessione fisiologica da parte nostra, così come una maggiore intensità difensiva delle locali e più agonismo da parte loro, tuttavia ci siamo disunite come ci è accaduto già in altri casi e abbiamo perso di lucidità. Sul -9 ci siamo sbloccate con Paoletti e Panufnik poi con il rientro di Binci, in panchina con tre falli, abbiamo gestito bene il finale. Peccato aver perso nel terzo parziale ora l’auspicio è quello di essere sempre continue nel corso di una partita”.

Basket 2000 Senigallia – Feba Civitanova Marche 51-66 (13-28; 8-13; 16-10; 14-15) 

BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani, Tajhar 14, Dell’Olio, Bernardi 2, Manizza ne, D’Amico, Rimi 4, Formica, Cecchini 13, Pentucci 6, Garcia 9, Borghetti 2 All. Pepa

FEBA CIVITANOVA: Streni, Panufnik 18, Sciarretta, Severini 3, Angeloni 2, Binci 14, Paoletti 14, Cesareo ne, Jaworska 12, Pelliccetti 3, Vigilia, Lazzarini ne All. Melappioni

Arbitri: Lisotta - Beltrami

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche nella tana del Basket 2000 Senigallia

Pagina 1 di 1

27/10/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La  Feba Civitanova Marche  nella tana del Basket 2000 Senigallia

Dopo due vittorie consecutive la Feba Civitanova Marche è attesa da un’altra trasferta. L’avversario di turno è il Basket 2000 Senigallia, con cui nella passata stagione le momò hanno lottato per le posizioni di vertice. Dopo due successi consecutivi, le ragazze di coach Donatella Melappioni cercano il tris, e di mantenere l’imbattibilità, in questo avvio di campionato anche se l’avversario di turno è tutt’altro che agevole. Nonostante alcuni cambiamenti in estate, con l’arrivo in panchina di coach Luca Pepa al posto di David Luconi passato al ruolo di ds, la squadra ha mantenuto fin da subito un buon trend grazie anche ai nuovi innesti, l’ex di turno Giorgia Rimi, la slovena Tia Tajhar e l’ultimissima arrivata Sofia dell’Olio.

“Ci attende una partita intensa – commenta Sofia Angeloni – Senigallia è sempre una squadra attrezzata che può metterci in difficoltà, come abbiamo visto nelle due amichevoli disputate in precampionato. Stiamo lavorando sulle cose che dobbiamo migliorare e cercheremo di proseguire questo trend positivo”.

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'