Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs S. Paolo 1-1

Pagina 1 di 1

16/10/2016

Mutina Sport vs S. Paolo 1-1

 

MODENA – E' arrivato un pareggio interno per la Mutina Sport nell'importante derby cittadino col San Paolo: ma nonostante la gara dominata, la sesta nel girone A del campionato di Terza categoria, i ragazzi di mister Marcello Ferrari hanno incassato soltanto un punto.
La partita - maschia - ha visto come al solito i giovani gialloblù partire forte e imporre le proprie trame grazie anche a uno schieramento offensivo con la mediana disposta a rombo a supporto delle due punte. Diverse sono state le chances da rete create: da segnalare in particolare la discesa sulla sinistra di Morselli, autore di un tiro dal limite dell'area terminato fuori, e la palla capitata sui piedi Cosmai che ha sprecato nonostante fosse a tu per tu con Salta. La marcatura dell'1-0 non si è comunque fatta attendere grazie a uno splendido spunto corale dei padroni di casa: l'azione è nata da Cioffo che ha servito Terranova che, dopo essersi esibito in una rabona, ha aperto sulla destra De Benedictis che dalla fascia ha crossato per Cosmai; il centravanti, spalle alla porta, si è girato spalle alla porta e, superando con un suggerimento a centro area il difensore rivale, ha attivato De Laurentiis che stava arrivando a rimorchio. Il numero 11 ha così raccolto e segnato tra gli applausi del pubblico. Poco concreta è stata la risposta del San Paolo, che si è limitato a una scorribanda sulla sinistra di Prampolini sulla sinistra, non finalizzata da Stefani in area.
Nella ripresa il leit-motive è proseguito, con la Mutina Sport impegnata a tenere il pallino del gioco e allo stesso modo incapace di raggiungere il possibile raddoppio (con un buon contributo della sfortuna): la più clamorosa delle possibilità è quella nata sull'asse De Laurentiis-Terranova, col primo che dopo aver saltato un avversario ha servito il secondo; il numero 10 ha calciato a botta sicura, trovando però il palo tra lui e il gol con la palla che successivamente carambolata tra le braccia di Salta. Il San Paolo è tuttavia riuscito a trovare il pareggio grazie a un discusso rigore che Stefani ha insaccato a un quarto d'ora dal termbine; molte sono state le proteste nei confronti dell'arbitro Cardone, non solo in occasione del penalty ma pure per svariati fuorigioco più che dubbi fischiati.
Il match si è dunque chiuso sull'1-1, consentendo ai gialloblù di restare al secondo posto in classifica a quota 14 punti ancora imbattuti. Domenica prossima è in programma la trasferta a Carpi per affrontare l'Union Cabassi.

 
Reti: 12' De Laurentiis, 75' rig. Alberti

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis (81' Cinquegrana), Morselli (70' Gambarelli), Sacchi, Zanasi, Negro, Cioffo (66' Severi), Crisci (81' Fowe), Cosmai (84' Gheorghe), Terranova, De Laurentiis. A disp. Jahollari, B. Prampolini. All. Ferrari

SAN PAOLO: Salta, Malagoli, Cavalletti, Giorgi, Iadarola, S. Stefani, Chiodi, Iattoni, Alberti, Franchini, G. Prampolini. A disp. Cavellini, Piacentini, Erihioui, D. Stefani, Vincenzi, Pellegrini, D'Angelo. All. Sobhi

Arbitro: Cardone di Modena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'