Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

My Mech Cervia vs Lasersoft Riccione 1-3 (17-25/25-21/16-25/22-25)

Pagina 1 di 2

07/04/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Serie B2 - La capolista Lasersoft Riccione vince 3-1 a Cervia e si qualifica matematicamente per i play-off

Vittoria fondamentale per la capolista Lasersoft Riccione che torna dal campo di Pisignano (Ra) con il bottino pieno. Un 3-1 di carattere che porta le atlete allenate dai coach Piraccini e Musumeci a conquistare matematicamente l'accesso ai play-off promozione con 5 giornate d'anticipo sulla conclusione del campionato.

A Cervia non è stata semplice, come del resto previsto, per le biancoblu, brave a spuntarla al termine di parziali combattuti. Un match tirato quello di sabato con le padroni di casa della My Mech, che ha visto la Lasersoft partire molto forte per poi subire il rientro in gara delle locali, brave infine le riccionesi che con personalità hanno ripreso in mano le redini del gioco, andando a vincere in volata la quarta ed ultima frazione (22-25).

Tre punti molto importanti che permettono a Gugnali e compagne, oltre a conquistare l'accesso ai play-off, di mantenere la testa del girone a quota 58 punti.

Nel prossimo weekend, sabato 13 aprile ore 17.30, la Lasersoft Riccione torna a giocare sul parquet amico della palestra Fontanelle, ospite di turno la New System Torresi Macerata.

La partita:

Pronti via e le biancoblu con la coppia Ricci-Gabellini detta subito legge. Vantaggio ospite che arriva meritatamente (25-17 il punteggio finale).

Nel secondo set cambia completamente il copione e sono le padrone di casa sempre al comando delle operazioni: la Lasersoft prova a rimanere agganciata ed arriva sempre a meno due non riuscendo però mai a piazzare la zampata vincente nonostante qualche cambio (come ad esempio Mercolini per Montesi). L'avversario dunque ne approfitta per allungare definitivamente e pareggiare i conti (21-25).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'