Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Nazionale sammariense: domani la prima sfida a Saint Kitts e Nevis

Pagina 1 di 3

19/03/2024

Nazionale sammariense: domani la prima sfida a Saint Kitts e Nevis

foto©FSGC

 

La Nazionale di San Marino è pronta a tornare in campo e lo farà domani, per affrontare la prima di due amichevoli ufficiali con Saint Kitts e Nevis - selezione caraibica ed attualmente in 149° posizione nel Ranking FIFA. L'incontro serale, con calcio d'inizio alle ore 20:45, segnerà il debutto sulla panchina di San Marino per Roberto Cevoli, ottavo Commissario Tecnico della storia della nazionale di Titano.

 

Come per il CT, anche per alcuni calciatori la gara con Saint Kitts e Nevis potrebbe riservare il debutto con la Nazionale. Oltre ai portieri Amici e Colombo anche Contadini, Pasolini, Sensoli e Valentini - dovessero essere coinvolti dall'inizio o in corso d'opera - debutterebbero davanti al proprio pubblico, in una gara senza precedenti.

 

In conferenza stampa, Roberto Cevoli sottolinea come sia "dal giorno in cui sono stato chiamato ad allenatore la Nazionale di San Marino che aspetto questo momento. La prima partita racchiude sempre tante emozioni e per me non è diverso. Mi aspetto di vedere le cose che abbiamo preparato in questi pur pochi allenamenti a disposizione: i ragazzi mi hanno dato una disponibilità incredibile e questo mi dà tanta fiducia in vista della sfida di domani. Penso si possa fare una buona prestazione". Con un chiaro obiettivo fissato dal Commissario Tecnico: "Dobbiamo puntare sui valori, è la prima cosa che ho detto ai ragazzi. Edoardo ha parlato di orgoglio ed è forse il primo che dobbiamo dimostrare in campo: rappresentiamo una Nazione e questo dobbiamo sempre tenerlo ben a mente. Abbiamo preparato una partita con l'intento di essere propositivi in campo, i ragazzi hanno recepito bene. Sono pronti e carichi, sarà una bella partita".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'