Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

New Rimini baseball vince due volte a Fano 16-5 e 13-1

e mette le mani sui play off promozione.

Pagina 1 di 1

10/07/2023

New Rimini baseball vince due volte a Fano 16-5 e 13-1

 

Rimini, 10 luglio 2023 – Con le due vittorie conquistate a Fano, New Rimini ha messo al sicuro la qualificazione ai play off promozione. 16-5 e 13-1 i punteggi delle due partite, chiuse al settimo e all’ottavo inning.

Ora per la squadra del manager Gilberto Zucconi, che viaggia col record di 20 vittorie e 2 sconfitte, c’è l’obiettivo di chiudere al meglio la regular season per garantirsi il vantaggio delle gare decisive in casa e attendere l’avversario da affrontare, al meglio delle cinque partite, che proverrà dal girone D, dove regna equilibrio nella classifica. Attualmente guidano Fiorentina e Messina, ma anche Nettuno e Lastra a Signa (LI) hanno possibilità di qualificarsi.

 

Gara 1

Francesco Ridolfi e Filippo Foschi sono i partenti per New Rimini e Fano. La partita si sblocca al secondo inning: base a Signorile e valida di Cifalinò che lo spinge a casa. Va in base anche Montanari e la volata di Pini consente il secondo punto. New Rimini arrotonda su una valida di Canuti e va avanti 4 a 0.

Al quarto, il triplo di Gabrielli porta a casa Cortesi e il doppio di Bonemei arrotonda sul 6 a 0 che diventa 12 a 0 al sesto.

La seconda parte del sesto inning vede la riscossa di Fano, che segna cinque punti. Sul monte riminese sale Tarassi che chiude contenendo i danni. Al settimo e all’ottavo New Rimini allunga ancora fino al 16-5 definitivo. In battuta, 3 su 4 di Cifalinò, 3 su 5 di Bonemei con 5 RBI e 2 su 3 per Pini.

Gara 2

Tommaso Aiello e Mattia Ruggeri sono i partenti per New Rimini e Fano. La gara resta inchiodata per tre riprese e al quarto New Rimini va avanti con tre punti, avviati da un bel doppio di Canuti e chiusi dalla valida di Balducci. Fano prova a reagire, segna subito un punto ma la capolista allunga ancora con tre punti al quinto, uno al settimo e sei all’ottavo per il 13 a 1 finale. In evidenza Canuti con tre valide nei sei turni, il 3 su 5 di Gabrielli e 2 RBI a testa per Bonemei, Montanari e Balducci. Sul monte una ripresa anche per il giovanissimo Tommaso Montanari che ha chiuso con tre K. 

 

Sabato 15 luglio New Rimini sarà impegnata ancora in trasferta contro Cupra Montana.

 

Ufficio stampa:

Cesare Trevisani 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'