Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

New Team Ferrara vs Imolese 2-1

Pagina 1 di 1

21/11/2016

New Team Ferrara vs Imolese 2-1

 In una giornata decisamente No per i colori rossoblu, iniziamo con le cose positive. Continuano i debutti in casa rossoblu, Cavalieri tra i pali, anche se uscirà dopo poco per infortunio, e Finotello Sofia classe 2001, proveniente dalla Primavera a centrocampo. Uniche note positive in una giornata molto sfortunata sia per il risultato, per come è arrivato, ma soprattutto per gli infortuni in campo. Ma veniamo alla cronaca della partita.

        L'Imolese esce sconfitta nel derby contro la New Team Ferrara con il punteggio di 2 a 1 in una partita ricca di emozioni.
        e molto sentita da entrambe le parti che rendono il match equilibrato. Partita in salita per le rossoblu che al minuto 11', devono effettuare il primo cambio
        Cavalieri, a causa di uno scontro assolutamente fortuito con un'avversaria, lascia il posto ad Iraci per taglio frontale da 6 punti con sospetta rottura naso-facciale.
        Le 22 ragazze in campo continuano a macinare gioco, ma sono proprio le rossoblu che spezzano l'equilibrio: al minuto 47' (allo scadere del secondo minuto di recupero del primo tempo) è Talami a portare in vantaggio le imolesi con una rete davvero pregevole, lanciata da calcio piazzato, anticipa l'uscita del portiere con la punta del piede e la palla corre in rete. Finisce cosi' il primo tempo e il vantaggio persiste fino al minuto fino al 67' quando Braga pareggia per la New Team con un gran tiro dal limite dell'area lasciata sola al limite dell'area su calcio d'angolo.
        Pareggio che da forza alle padrone di casa che, dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Montorio, ben parato dalla Giovane Iraci, sono fortunate per il mancato goal subito. Polidori si lancia in contropiede, salta il difensore e il portiere, ma riesce solo a calciare sul palo. Inoltre poche minuti più tardi arriva il vantaggio numerico, inquanto Pesci stende Polidori lanciata a rete e scatta il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo con chiara occasione da rete.
        La partita sembra quindi volgersi verso un giusto pareggio, ma al minuto 92' in pieno recupero, Marchi appena entrata trovata la fortunosa deviazione vincente nell'area piccola. Delusione quindi nell'ambiente rossoblu per una partita giocata con cuore e dove un punto era la giusta ricompensa.

        L'Imolese perde il derby, dunque, ma ciò non toglie che la squadra abbia disputato una partita davvero all'altezza, giocando un buon calcio e dimostrando di essere formazione di ottimo livello e attrezzata per affrontare al meglio questo difficile campionato. Va dato merito alle nostre avversarie, indubbiamente molto forti... ma le nostre ragazze non sono state, da un punto di vista del gioco e della qualità espressa, inferiori.. da non tralasciare, inoltre, le assenze forzate che hanno pesato.. grande merito, quindi, anche alle nostre.

 

        Formazioni:

        New Team Ferrara :
        De Candia; Braga; Dubbioso; Ansaloni; Gilli; Pirani (57 Marchi); Grassi; Pesci; Montorio; Chierici (75 Forti) ; Filippini.

        Imolese :
        Cavalieri (11pt Iraci ; Antonellini; Lenzi; Marini; Papa; Baharvand; De Deo; Giovannini (79 Querzola) ; Lazzaro; Polidori; Talami (63 Finotello)

        Espulsi : Pesci new team al 85
        Ammoniti Montorio New team Ferrara

        Mister Davide Mastroiaco analizza così il match: "La prestazione, nel complesso, è stata positiva. Abbiamo affrontato una squadra che sta attraversando un ottimo momento, e il loro secondo posto in classifica lo dimostra. Dal canto nostro, non abbiamo demeritato.. anzi a 5 minuti dalla fine potevamo chiudere noi la partita ma la sfortuna ha impedito ciò". L'aspetto positivo di questo incontro? "Nonostante le tante assenze", afferma Mastroiaco, "la squadra ha avuto l'atteggiamento giusto e le ragazze hanno dato il massimo anche per le compagne assenti". Ma c'è anche un aspetto negativo che sottolinea: "I due infortuni di Cavalieri e Talami che si aggiungono a quelli di Soglia e Ceppari".
        In conclusione Davide Mastroiaco sottolinea alcuni aspetti importanti: "Oggi è mancato il risultato, ma la prestazione c'è stata e anche l'atteggiamento era quello giusto. Perdere non fa mai piacere, anzi.. ma questa sconfitta non influirà perchè gli aspetti positivi di questo derby sono stati tanti e da questi dobbiamo ripartire e migliorare, di settimana in settimana".

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'