Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Non va l'impresa della Geetit

solo un punto strappato a San Donà di Piave

Pagina 1 di 2

29/01/2024

 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Non va l'impresa della Geetit: solo un punto strappato a San Donà di Piave

5ª Giornata Rit. (28/01/2024) - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023

Geetit Bologna - Personal Time San Donà di Piave 2-3 (25-21, 25-21, 19-25, 17-25, 16-18) - Geetit Bologna: Sitti 2, Sacripanti 21, Giampietri 15, Listanskis 22, Baciocco 8, Aprile 5, Callegati (L), Omaggi 1, Ronchi 0, Brunetti (L), Maletti 5, Minelli 1. N.E. Popov, Serenari. All. Guarnieri. Personal Time San Donà di Piave: Tulone 3, Favaro 20, Guastamacchia 13, Giannotti 25, Umek 3, Iorno 3, Tuis (L), Bassanello (L), Paludet 0, Cunial 8. N.E. Parisi, Trevisiol, Lazzaron, Lazzarini. All. Moretti. ARBITRI: Marani, Proietti. NOTE - durata tot: 129'.

Non riesce neanche stavolta l'impresa rossoblù, che nella quinta giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca ha disputato una difficilissima partita contro San Donà di Piave, la seconda della classe. Non sono bastati i 22 punti messi a segno da Listanskis, nè i 21 siglati Sacripanti per portare a casa la partita, che per i primi due set si è espressa in un bellissimo gioco rossoblù, per poi spegnersi un po' nel terzo e nel quarto parziale. Il tie break è stata una vera e propria maratona giocata punto a punto, ma alla fine è stata la squadra ospite a imporsi per 16-18. 

Coach Moretti schiera in campo: Giannotti opposto a Tulone, Favaro e Umek in banda, Iorno e Guastamacchia centrali e Bassanello libero. 

Coach Guarnieri risponde con: Listanskis opposto a Sitti, Giampietri e Aprile in centro, Baciocco e Sacripanti in banda e Brunetti Libero. 

Nel primo set la Geetit riesce a tenere testa ai veneti con l'ace di Baciocco e il primo tempo di Giampietri, che portano al sorpasso sul 9-8. Sacripanti dalla seconda linea tiene le fila dei rossoblù, mantenendo le distanze di sicurezza sul tabellone, e il secondo ace di Baciocco fa fischiare il primo time out per San Donà: 14-11. É +6 per i rossoblù, che sembrano più efficaci in battuta e in attacco: 19-13. La scia positiva viene interrotta dalla battuta out di Aprile, ma i ragazzi di coach Guarnieri non si perdono d'animo, e Sacripanti dalla seconda linea sigla il 22esimo punto, a fronte dei 19 degli ospiti. Listanskis attacca forte segnando il setball, e ci pensa ancora Sacripanti a chiudere il primo set in favore dei padroni di casa per 25-21. 

Il match riparte con San Donà desiderosa di riscatto per tenere alta la propria posizione in classifica, e con lo spirito giusto riprende il ritmo che era mancato nel set precedente, ma Bologna dall'altra parte non intende mollare il vantaggio ottenuto finora, e rimane incollata agli avversari sul tabellone fino al 9-10. Con un attacco forte dalla seconda linea Sacripanti porta la prima parità tra le due compagini: 12-12. Riparte l'inseguimento, e Bologna trova il sorpasso quando l'attacco di Giannotti va out: 16-15. Non è abbastanza, perché San Donà ha un solo obiettivo in testa, e bisogna spingere ancora più forte per riuscire a imporsi: 19-19. La Geetit non molla la presa, e con una serie di attacchi forti riesce a guadagnarsi un vantaggio fondamentale: 23-20. Quando Giannotti pesta la riga in battuta è set point per i rossoblù, che chiudono il set con il primo tempo di Giampietri : 25-21.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'