Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Nuoto

Nuoto Sub Faenza: ancora medaglie dai nuotatori Master ai Regionali.

Gli Under 13 della pallanuoto tornano dopo un mese e battono Occhiobello.

Pagina 1 di 2

21/02/2024

Nuoto Sub Faenza: ancora medaglie dai nuotatori Master ai Regionali.

Per le nuotatrici e i nuotatori Master faentini si sono conclusi con altre medaglie i Campionati regionali Emilia-Romagna, in programma nelle due scorse domeniche allo Stadio del Nuoto di Riccione in vasca da 25 metri a 10 corsie. Se nella prima giornata i portacolori della società di Faenza avevano portato a casa 6 ori, 7 argenti e 3 bronzi, nella seconda il bottino è stato di 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Ancora una volta ha brillato la veterana Laura Rava (categoria M80) che si è confermata campionessa regionale nei 50 e nei 100 stile libero. Non da meno è stata la figlia Gabriella Garavini (M60) prima nei 50 stile libero e seconda nei 50 farfalla. Un podio d'argento è stato conquistato da Claudia Emma Pasi (M40) nei 50 stile libero. In campo maschile Stefano Schiumarini (M60) ha trionfato nei 50 stile libero e acciuffato la medaglia d'argento nei 100 stile libero, mentre Stefano Tummarello (M30) si è classificato secondo nei 100 stile libero. Hanno rispettivamente meritato la medaglia di bronzo Dylan Tozzi (M30) nei 100 farfalla, Filippo Mallamaci (M25) nei 50 stile libero e Fabrizio Fastelli (M35) negli 800 stile libero. Il prossimo appuntamento Master sarà per Nadia Cerchierini (M30), Leopoldo Liverani (M35) e Dylan Tozzi, che parteciperanno ai Campionati del Mondo in programma dal 23 febbraio al 3 marzo a Doha, capitale del Qatar.

 

In attesa della terza prova del Torneo Invernale, programmata a Pinarella di Cervia il 3 e il 10 marzo, i giovanissimi nuotatori delle categorie Esordienti B ed Esordienti C si sono misurati domenica scorsa a Faenza, nella seconda prova del Campionato Regionale Libertas-14° Trofeo Rodolfo Nisiro. Tra gli Esordienti B di coach Marco Mastrapasqua si sono messi in evidenza Giuseppe Lega secondo nei 50 farfalla e terzo nei 100 misti, Emma Alpi seconda nei 50 farfalla, Sophie Tassinari terza nei 50 stile libero. Tra i più piccoli Esordienti C allenati da Giorgia Silimbani spiccano Leone Villa argento nei 25 stile libero e nei 25 farfalla, Christian Della Monica bronzo nei 25 farfalla, Adelaide Ragazzini bronzo nei 25 stile libero.

 

Nel settore della pallanuoto giovanile lo scorso weekend ha visto in acqua, dopo 27 giorni di stop come da calendario, solo la squadra Under 13 che ha ricevuto il Dream Sport Occhiobello per la 6^ giornata di andata del Campionato regionale Uisp, vincendo col punteggio di 6 a 5. Il prossimo impegno del team allenato da Sasha Bandini e Luca Cimatti è previsto per il pomeriggio di sabato 2 marzo, quando sarà di scena alla piscina Dogali di Modena per affrontare la Penta. La squadra Allievi Under 16 allenata da Piero Calderoni tornerà a giocare per la 3^ giornata nel Girone D della 2^ fase del Campionato regionale Fin domenica 25 febbraio alle 13.30 alla piscina Dogali per affrontare la Penta Modena. La squadra Esordienti Under 12 attende la quinta giornata della prima fase di qualificazione del Campionato regionale Fin Girone B per affrontare domenica 25 febbraio alle 17.45 a Bologna la forte De Akker.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'