Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Olimpia Master Ravenna vs S. Martino 3-1 (25-19, 23-25, 25-17, 25-18)

Pagina 1 di 1

03/11/2015

Olimpia Master Ravenna vs S. Martino 3-1 (25-19, 23-25, 25-17, 25-18)

 

Continua spedita la marcia dell'Olimpia Master che ottiene la terza vittoria piena nel campionato di Serie C.
Reduci da una settimana costellata da qualche problema fisico (ed anche da un furto subito negli spogliatoi durante un allenamento), la squadra ravennate si è presentata all'insidiosa partita contro la neopromossa Sammartinese non potendo contare su Battara e con Cardia, molto positiva in questo inizio stagione, presente in panchina anche se in non perfette condizioni fisiche.
Le forlivesi d'altro canto sono scese in campo alla "Montanari" in fiducia grazie al primo successo ottenuto settimana scorsa tra le mura amiche.

Per l'Olimpia scendono in campo Mazzotti palleggiatore con opposto Quercioli, Diop e Corradin centrali, schiacciatori la confermata Biondi e Divkovic che torna nello starting six per la prima volta in stagione. Linda Amadori libero a completare (assieme a Biondi e Quercioli) il tris delle ex della partita.

Il primo set parte in equilibrio poi due bei turni al servizio di Divkovic e Mazzotti portano l'Olimpia a +7 (21-14). Nonostante il tentativo di reazione ospite le giallorosse di casa chiudono in controllo sul 25-19.

Il secondo parziale vede le ospiti partire bene, ma Biondi e compagne rimettono la testa avanti. Quando il 2-0 sembra alla portata, un parziale di 0-5 per le ospiti con lo schiacciatore Bettini al servizio, ribalta tutto e ci si trova sull' 1-1. Le ragazze di casa  paiono accusare di colpo tutta la stanchezza mentale di una settimana difficile.

È solo una grandissima prova d'orgoglio, favorita anche da una certa fallosità al servizio delle ospiti, a consentire di portare a casa la partita. Sugli scudi proprio le tre ex Amadori, libero di grandissima capacità ed intuito autore di difese impossibili, Quercioli capace di reggere quasi tutto il match nonostante non fosse al massimo fisicamente e Biondi, il solito implacabile martello. Notevole anche la prova dei centrali con una super Corradin in attacco e a muro.

La ciliegina sulla torta è stato l'esordio nelle fasi finali di gara della promettente giovanissima Sara Guerra (classe 2001!) prodotto del vivaio che ha sostituito in cabina di regia Lilly Mazzotti ed ha guidato la squadra negli ultimi decisivi punti.
Resta a punteggio pieno quindi l'Olimpia Master che divide la testa della classifica con le bolognesi del Venturoli e il Fatro Ozzano. La prossima sfida per le ravennati sarà proprio il big match ad Ozzano Emilia, una tappa importante anche se non decisiva nel campionato delle ragazze di Vallicelli.

Appuntamento sabato 7 novembre al PalaGira alle 20,30. Il Master Olimpia Garavini organizzerà la trasferta degli sportivi che vorranno essere in Emilia a sostenere le ragazze di Vallicelli.

Alle ore 18 di venerdì 8 settembre, atlete e dirigenti dei vari gruppi “Master Olimpia Garavini” parteciperanno alla presentazione ufficiale dell’attività stagionale presso il “Caffè Letterario” in Via Diaz.
Tutti gli sportivi ravennati sono invitati!


OLIMPIA MASTER RAVENNA - PANETTONE FLAMIGNI KELEMATICA S.MARTINO 3-1 (25-19, 23-25, 25-17, 25-18)
OLIMPIA MASTER RAVENNA: Raggi, Biondi 16, Quercioli 8, Diop 10, Amadori (L), Berti, Mazzotti (K) 7, Divkovic 7, Corradin 14, Guerra. N.e. Suprani e Cardia. All. Vallicelli. Vice All. Panchenko.
PANETTONE FLAMIGNI MELEMATICA S.MARTINO: Stanzani (K), Bettini, Paolini, Tassinari, Montalti (L1), Ortalo, Lombardi, Tassi, Ravaioli N., Massa, Topolewska, Ravaioli R. (L2), Rosetti. All. Palazzi. Vice All. Giorgini

Arbitri: Marco Tassinari e Mirco Vandi di Rimini.
Durata set: 20', 24', 22', 25'. Totale 91'.

 

Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini
Ravenna 1 novembre 1965 + 50

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'