Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium-Leonardo Cagliari 3-4 (1-3)

Pagina 1 di 1

01/11/2016

Olimpia Regium-Leonardo Cagliari 3-4 (1-3)

 

 

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

Terza sconfitta consecutiva per l’Olimpia Regium, battuta in casa dalla capolista Leonardo Cagliari. L’inizio di gara, purtroppo, suona come una condanna anticipata per le speranze dei padroni di casa: i sardi, senza neanche spingere sul gas, trovano tre reti con Spanu, Murgia e Tidu che sembrano compromettere inesorabilmente l’esito della contesa. Poi, per fortuna, qualcosa cambia e, dopo l’1-3 di Della Grotta, è nel secondo tempo che finalmente torna a vedersi la vera Olimpia Regium: Hiroto innesca Ruggiero che fa 2-3, poi i due si scambiano i ruoli ed è il nipponico a firmare la parità. I due portieri si ergono a protagonisti e dicono di no alle iniziative avversarie, fino a quando una sfortunata autorete di Ruggiero su una palla messa in mezzo sancisce il ko. Ancora un ko nel finale, dunque, al cospetto di una formazione ancora a punteggio pieno che non è sembrata però irraggiungibile.

 

Olimpia Regium: 1 Macchioni, 2 Visone, 4 Del Giudice, 6 Merola, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 12 Pezzella. All. Anzivino.

Leonardo: 1 Orani, 2 Podda, 3 Deplano, 4 Demurtas, 6 Cogotti, 8 Pinheiro Viegas, 9 Spanu, 10 Tidu, 11 Murgia, 12 Sedda, 14 Etzi, 17 Perdighe. All. Catta.

Arbitri: Puorto di Firenze e Coviello di Pisa (crono Maragno di Bologna).

Reti: 5’39” Spanu (L), 10’23” Murgia (L), 13’51” Tidu (L), 14’38” Della Grotta (OR); 14’14” st Ruggiero (OR), 15’07” st Hiroto (OR), 18’25” autorete Ruggiero (L).

Al PalaBigi arriva la capolista Leonardo (ore 15)

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Al PalaBigi arriva la capolista Leonardo (ore 15)

 

Niente paura. Come titola una canzone di un reggiano (anzi, un correggese) doc come Luciano Ligabue, non bisogna farsi prendere dal panico. Certo, le due sconfitte consecutive, arrivate di misura sia contro Montecalvoli che con il Città di Massa, non possono lasciare sereni. Allo stesso modo la sfida interna odierna, contro la corazzata Leonardo, è un ostacolo importante che sicuramente si presenta arduo da scalare. Tutto vero, in teoria. Però come non ci si esaltava dopo le due vittorie consecutive che avevano aperto a sopresa la stagione, è inutile deprimersi ora. Questa squadra deve essere ben conscia che ogni sfida ed ogni minuto di questo campionato sono fondamentali e che non può permettersi mai di tirare il fiato, perchè la qualità degli avversari è di prim ordine e ogni errore può essere punito. Ovviamente, però, c è anche un rovescio della medaglia, che gioca a favore degli uomini di Anzivino: non si parte mai battuti, contro l ultima come contro la prima della classe. E la Leonardo, come dicevamo, è proprio la battistrada del girone, con un ruolino immacolato fatto di cinque successi in altrettanti match disputati: una formazione favorita per il successo finale che finora è andata a mille, come dimostrano le 27 reti all attivo (miglior attacco del girone) e le 13 subite, che fanno dei sardi la seconda difesa meno battuta del girone. Questa è la teoria, ma ci auguriamo che la pratica sia ben diversa: l Olimpia Regium, infatti, è pronta a dare battaglia.

SERIE B, SESTA GIORNATA, il programma: Bulls San Giusto-Tigullio, Cus Pisa-Sangiovannese, Poggibonsese-Bagnolo Ca5, CDM Futsal Genova-Montecalvoli, Mattagnanese-Città di Massa, Olimpia Regium-Leonardo, Ossi C5 San Bartolomeo-CS Gisinti Pistoia.

Classifica: Leonardo 15, Bulls San Giusto e Montacalvoli 10, Ossi C5 San Bartolomeo e Bagnolo Ca5 9, CS Gisinti Pistoia 8, Cus Pisa 7, Tigullio*, Sangiovannese*, Mattagnanese e Olimpia Regium* 6, Poggibonsese 4, Città di Massa 3, CDM Futsal Genova 0. (* una partita in meno)

Questo, invece, il resoconto della gara dello scorso week end.

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B - Quinta Giornata
Città di Massa vs Olimpia Regium 4-3 (2-3)
Città di Massa: 16 Dodaro, 4 Grossi, 5 Lazzini, 7 Ndreko, 8 Tonelli, 10 Ricci, 13 Ussi, 18 Fialdini, 19 Menchini, 20 Sermattei, 22 Guadagnucci, 27 Imelli. All. Garzelli.
Olimpia Regium: 1 Macchioni, 2 Visone, 3 Caroli, 6 Merola, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 12 Pezzella. All. Anzivino.
Arbitro: Di Fonzo di Bra e Costa di Collegno.
Reti: 11’04” Tonelli (C), 11’30”Ruggiero (OR), 13’13” Fialdini (C), 14’00” Ruggiero (OR), 17’14” Ruggiero rig. (OR); 17’27” st Tonelli (C), 18’43” st Tonelli (C).
Note: ammoniti Sermattei, Grossi, Tonelli, Grossi, Lazzini (C) e Hiroto (OR).

L’Olimpia Regium cade a Massa nella quinta giornata di serie B, sprecando parecchie palle gol e venendo beffata dai toscani. Senza Del Giudice e Nutricato, infortunati, e con Merola, Hiroto e Della Grotta a mezzo servizio, i cittadini partono bene ma vengono beffati alla prima occasione dal pivot locale Tonelli, che firma l’1-0. Il pari non tarda ad arrivare con Ruggiero, che con un diagonale preciso trova l’angolo e beffa il portiere, ma una puntata di Fialdini vale il 2-1. Il “Killer”, però, è in giornata di grazia e si carica sulle spalle i compagni: prima pareggia con un eurogol, poi segna il provvisorio 2-3 su calcio di rigore concesso per fallo in area sul baby Karib, autore di un esordio davvero positivo. La prima frazione si chiude con un contropiede 3 contro 0 sprecato, leit motiv che si ripeterà anche nel corso della ripresa, dove l’Olimpia Regium non sfrutta le tante ripartenze concesse dagli avversari e finisce per essere raggiunta dal solito Tonelli. A poco meno di 2' dal termine, ecco il 4-3; l’Olimpia Regium avrebbe anche l’opportunità di pareggiare, ma la palla oggi non ne vuole sapere di entrare.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'