Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Omega Basket Bologna - Basket Club Russi 65 – 71

Pagina 1 di 1

21/02/2024

Seguici su Facebook :    BASKET EMILIAROMAGNA

 

𝐋'𝐈𝐒𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐎𝐌𝐄𝐆𝐀 𝐌𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐈𝐋 𝐒𝐔𝐎 𝐕𝐄𝐑𝐎 𝐕𝐎𝐋𝐓𝐎

L’Isla approccia alla partita con l’atteggiamento giusto, trovando fiducia in attacco e una buona tenuta difensiva. All’inizio della settimana Russi si era ritrovata al palazzetto per ripartire e trovare in ognuno dei nostri ragazzi la voglia di rivalsa, dopo la brutta prestazione in casa contro Grifo.

La partita è solo lo specchio di come ci si allena durante la settimana e questo risultato è emblematico. 

L’Isla mostra il suo vero volto e nei primi due quarti conduce la partita. Al rientro in campo dall’intervallo, Omega reagisce e alza l’intensità e la fisicità. Stavolta però Russi è brava a reggere l’urto e seppur trovando con meno continuità la via del canestro, si chiude bene in difesa concedendo poco agli avversari.

La partita nei minuti finale è tesa e concitata. Omega si è piano piano rifatta sotto mentre l’Isla per l’ennesima volta non vuole farsi sottrarre una partita che fino a quel momento aveva condotto. 

Trovando però qualche fallo, sfruttando i tiri liberi che ci vengono concessi (aspetto che era totalmente mancato nella scorsa partita) e mantenendo una buona intensità difensiva, alla sirena finale il tabellone dice 65-71 per NOI!

D’ora in poi ogni partita per noi deve essere approcciata come se fosse una finale, come se fosse l’ultima! L’obbiettivo è scollarsi da quel ultimo posto che significherebbe una retrocessione sicura.

𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐈𝐒𝐋𝐀!

Omega Basket Bologna - Basket Club Russi  65 – 71

(16-24; 29-43; 46-58)

Omega Basket Bologna : Negroni 10, Vandi 9, Vecchiato 2, Prati 9, Vacchi 2, Ceccolini, Villa ne, Musolesi 8, Saccà 25, Martelli ne. All. Berselli.

Basket Club Russi: Kertusha 3, Cervellera, Scaccabarozzi 3, Catenelli 7, Basaglia 20, Bergantini 18, Bassi 2, Totaro 8, Morigi 2, Licchetta 2, Vistoli 6. All. Senni.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'