Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Open – Fly San’Antonio 1-2

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

05/03/2017

Open – Fly San’Antonio 1-2

foto Walter Marzocchi

 

Bologna: il Fly continua la sua marcia e s’impone anche sul terreno dell’Open non certo facile sia perché la compagine di casa, pur essendo in basso nella graduatoria si dimostra tutt’altro che arrendevole, sia per il terreno del Vasco de Gama che rende impossibile il gioco palla a terra.
Sono comunque i primi della classe a creare le occasioni da rete più importanti e a guadagnare la posta piena.

Già al secondo minuto il Fly si presenta in avanti con Denis Sarti che salta anche il portiere, ma al momento di appoggiare il pallone in rete si fa anticipare dal diretto avversario e dal recupero di Foschini. Al 29° Sazzini penetra da destra e lascia partire un diagonale che termina in rete, il direttore ravvisa un’irregolarità e annulla. Nell’azione si infortuna Denis Sarti che lascerà il posto a Nicola Sarti. Passa poco più di un minuto e Morcone riceve un bel lancio che gli permette di involarsi verso l’area avversaria, sull’uscita di Foschini, il numero 10 ospite scodella un perfetto pallonetto che consente al Fly di passare in vantaggio. Nel finale, i padroni di casa potrebbero pareggiare con il bomber Medi che s’incunea in area e calcia a rete, ma la conclusione termina di poco sul fondo.

Ripresa che inizia con il raddoppio degli ospiti: cross da sinistra appoggio del nuovo entrato Spica per Nikolic che colpisce con violenza infilando la porta di Foschini. Al 17°, bella azione orchestrata da Nicola Sarti che vede e serve Grifa in area, l’estremo difensore dell’Open è tempestivo a tuffarsi togliendo il pallone dai piedi dell’avversario. Medi ci riprova al 36° deviando di testa un calcio di punizione battuto da destra, il colpo è debole e centrale e non crea problemi a Lansari. Al 90°, Nicola Sarti colpisce con violenza scaldando le mani a Foschini che respinge poi raccoglie il pallone. a tempo scaduto Ajasslari calcia verso la porta del Fly, il pallone è smorzato da un difensore e finisce sui piedi di Medi che mette il pallone in rete, ma per i locali non c’è più tempo per cercare di rimontare lo svantaggio e il Fly incamera i tre punti.


Open: Foschini, Minelli (dal 27° st Garruto), Pentimone, Pizzigati, Fracassi (dal 1° st Chiuselli), Maccaferri (dal 37° st Cecchini), Leoni (dal 1° st Boccafogli), Melfi, Donati (dal 27° st Caruana), Medi, Ajasllari. A disp.: Pacilli. All.: Ropa.
Fly Sant’Antonio: Lansari, Sazzini, Mattiolo, Tarabusi, Lenzi N. (dal 13° st Taucci)), Minardi, Benetti, Mormile (dal 14° st Grifa), Sarti D. (dal 37° pt Sarti N.), Morcone (dal 1° st Spica), Nikolic (dal 38° st Gasparri) . A disp.: Balestrazzi, Luminasi. All.: Sarti G.
Arbitro: Dalto di Bologna

Reti: 32° Morcone (F), 2° st Nikolic (F), 47° st Medi (O)
Ammoniti: Sarti N

Walter Marzocchi

 

3a BO Gir. B – Giornata ricca di goal. Il Mazzini cade a San Gabriele

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

07/03/2017

3a BO Gir. B –   Giornata ricca di goal. Il Mazzini cade a San Gabriele

 

 

Riprende la corsa del Fly di mister Gaetano Sarti che s’impone sul terreno dell’Open conservando l’imbattibilità dopo ben 23 gare di campionato giocate. Al Vasco de Gama, come da copione, gli ospiti cercano di fare la partita nonostante gli infortuni, nel primo tempo, di Denis Sarti e Morcone. Alla mezz’ora lo stesso Sarti segna, ma il direttore ravvisa una carica sul portiere che rovina addosso all’attaccante che deve lasciare il campo. Proprio mentre Sarti viene soccorso a bordo campo, Morcone porta in vantaggio il Fly con un delizioso pallonetto sul portiere avversario in uscita. L’Open ci prova un paio di volte con Medi senza successo e, in avvio di ripresa, Spica che ha sostituito Morcone uscito per infortunio, serve Nikolic che realizza il goal del raddoppio. A tempo scaduto Medi raccoglie un pallone in area e realizza la marcatura per i padroni di casa.

 

Il Baricella si riappropria della seconda posizione solitaria battendo i Regaz che passano in vantaggio con Naldi al 20°. Paccone pareggia prima dell’intervallo, portandosi a quota 10 nella classifica marcatori. Germanò, nella ripresa sigla il goal vittoria.

 

L’Atletico Mazzini esce sconfitto da San Gabriele e perde contatto dal Baricella mentre la compagine di Dario Bianchi si porta ad una sola lunghezza dalla terza posizione. Bomber Franceschiello realizza il primo goal che Davide Avati (a quota 17) pareggia in avvio di ripresa. Tugnoli riporta in vantaggio i locali e, subito dopo, Franceschiello realizza altre due reti che lo portano a quota 14 nella classifica marcatori.

 

Lo Sporting Castel Guelfo s’impone nettamente sul terreno del Quarto con una cinquina che inizia con la rete di Rocchi e il raddoppio, su rigore, di Mastroiaco. Ravelli accorcia prima del riposo. Nelle ripresa, rete di Mongardi per gli ospiti, il Quarto va segno con Filardi, poi Sousa e ancora Mongardi portano a 5 le marcature per lo Sporting che rimane ancorato all’ultimo posto utile per i play off.

 

Subito dopo troviamo ancora il Monte San Pietro che travolge lo Sporting Pianorese. Casanova e Pagin realizzano nel primo quarto d’ora. Raziq dimezza lo svantaggio, quindi va a segno due volte Casanova prima dell’intervallo (13 reti all’attivo). Nella ripresa, Campeggi, Tartari e Lattanzio rendono il bottino veramente importante.

 

Lo Stella Azzurra cade contro la Virtus grazie alla rete messa a segno da Cantelli nella ripresa mentre il Real Pilastro batte l’Ozzano Improve realizzando con Daidone in avvio di gara e con Ventura che segna il goal del raddoppio allo scadere.

 

Domenica prossima, match importantissimo per la corsa playoff fra Sporting Castel Guelfo e il lanciatissimo San Gabriele, con un occhio a Monte San Pietro che riceverà lo Stella Azzurra.

 

 

 

Walter Marzocchi

 

 

 

Clicca qui per vedere la classifica completa del Girone B di terza categoria Bologna 

Clicca qui per vedere la classifica marcatori di Terza Categoria Bologna Girone B

 

 

 

Vuoi collaborare con la nostra redazione?   Invia la tua candidatura a [email protected]

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'