Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia riceve Bordighera

I granata debuttano nella nuova Arena Sport alle 17

Pagina 1 di 1

07/10/2022

OR Reggio Emilia riceve Bordighera

Si torna a casa, in una nuova, splendida casa. L'OR Reggio Emilia riabbraccia la nostra città e lo fa nella recentissima Arena Sport, l'impianto in zona Tribunale già utilizzato per l'amichevole pre-stagionale con la Dozzese. Lo fa per un match che sulla carta la vede favorita, a maggior ragione dopo il "Settebello" con cui si è sbarazzata del Futsal Prato nella giornata d'esordio della nuova Serie B, ma che dovrà essere in grado di gestire col giusto piglio, senza lasciar spazio a deconcentrazione o superficialità. Bordighera, che è alla prima esperienza in un campionato nazionale, ha perso nettamente (12-1) sabato scorso nel match interno con la Mattagnanese, ma non ha certo smarrito l'entusiasmo che una neopromossa deve mettere nell'affrontare la nuova categoria; l'OR, dal canto suo, non vuole certo lasciar nulla d'intentato, ben conscia che quello odierno è solamente il secondo passo di un lungo percorso che la deve portare molto lontano, sicuramente nei piani alti della classifica. Nelle fila granata ancora out Fation Halitjaha, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica.

 

Serie B, girone C, seconda giornata: Sant’Agata Futsal-Arpi Nova, Vigor Fucecchio-Real Casalgrandese, Mattagnanese-Pontedera, OR Reggio Emilia-Bordighera, BFC 1909-Futsal Prato, Atlante Grosseto-Aposa Bologna, Balca Poggese-Sangiovannese.

 

Classifica: Mattagnanese, BFC 1909, OR Reggio Emilia, Sangiovannese, Atlante Grosseto, Pontedera e Arpi Nova 3; Vigor Fucecchio, Balca Poggese, Real Casalgrandese, Sant’Agata Futsal, Aposa Bologna, Futsal Prato e Bordighera 0. 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

OR Reggoi Emilia vs Bordighera Sant'’Ampelio 11-0

Pagina 1 di 1

09/10/2022

OR Reggoi Emilia vs Bordighera Sant'’Ampelio 11-0

OR REGGIO EMILIA-BORDIGHERA SANT’AMPELIO 11-0

OR REGGIO EMILIA: Guennouna, Lafif, Edinho, Giardino, Franco, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Santoriello B., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.

BORDIGHERA: Maccario, Torre, Tramontana, Serva P., Mancin, Tainhas, Grillo, Madaferri, Bianco, Serva E., Rositano, Di Giorno. All. Basta. 

Arbitri: Martini di Empoli e Cortese di Parma (Crono: De Giorgi di Modena).

Reti: pt 4’38” e 9’40” Ruggiero, 11’28” rig. Santoriello B., 12’22” Ruggiero, 18’12” Edinho, 19’20” Halitjaha V.; st 1’31” Ruggiero, 5’30” Arduini, 11’20” Franco, 15’13” Ruggiero, 18’01” Arduini. 

Note: espulso per fallo da tergo Tramontana (B).

 

OR Reggio Emilia travolgente nella seconda giornata di Serie B. Nella nuova casa dell’Arena Sport, il nuovo impianto in zona Tribunale, la formazione granata domina la sfida con Bordighera, imponendosi 11-0 grazie al pokerissimo del “Killer” Ruggiero, che supera le 300 reti con la maglia del club.

 

Pronti via e Ruggiero colpisce una traversa, prima di segnare le due reti che incanalano l’incontro nella giusta direzione; il tris è opera di Biagio Santoriello, che trasforma un penalty, poi è ancora il “Killer” a timbrare su assist di Caffarri. Il primo tempo termina 6-0 grazie al gol di capitan Edinho, servito da Arduini, e a quello di Valtin Halitjaha, ad una manciata di secondi dall’intervallo. Nella ripresa l’OR non si accontenta e ad aprire è proprio il gol numero 300 di Ruggiero, su assist di Mazzariol, poi, dopo l’esordio del 2006 Lafif, colpiscono Arduini, un altro giovane come Franco, Ruggiero ed Arduini. 

 

Reggio Emilia, 8 ottobre 2022

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'