Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Organigramma Città di Cattolica FC

intervista al resp. sg Salvatore Micale

Pagina 1 di 3

19/08/2023

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

La neonata Società "Città di Cattolica FC", ufficializza l'Organigramma del Settore Giovanile per la Stagione Sportiva 2023/2024, partendo dal Presidente Matteo Semprucci e il Consiglio Direttivo composto dalle figure di Omar Ibidi, Walter Reggiani e Roberto Guidi. Per la segreteria Angela Adanti, Responsabile Attività di Base sarà Alberto Masini, Responsabile Comunicazione Veronica Lisotti, mentre a svolgere l'attività Agonistica e, a vestire i panni di Responsabile della green-line, Salvatore Micale (in foto). "La nostra Scuola Calcio - sottolinea Micale, - vuole far tornare la cultura del gioco attraverso una filosofia metodologica di educazione e formazione. Un'isola felice, un'occasione di crescita e di esperienza di vita; divertirsi nel rispetto delle regole e dei valori etici. Per tale motivo abbiamo scelto dei formatori, con i quali attueremo un percorso formativo, che accompagnino i ragazzi e le ragazze in tutta la filiera della Scuola Calcio. Persone di spessore, umano e tecnico, che sappiano allenare con amore, per entrare nel cuore dei nostri bambini - i veri protagonisti - che devono sentirsi liberi di esprimersi. Tutto ciò sarà racchiuso all'interno di un clima familiare, svolto nelle splendide strutture all'avanguardia, a disposizione dei ragazzi, e aperte anche alle famiglie nel free-time, nella splendida città di Cattolica. Infine sarà sarà Macron l'azienda sportwear per la nostra società". 

Questi i formatori dello Staff Tecnico Stagione Sportiva 2023/2024:

Attività Agonistica: Allievi 2007 (U17) Roberto Caldarola, Allievi 2008 (U16) Giovanni Savini, Giovanissimi 2009 (U15) Francesco Monaco, Giovanissimi 2010 (U14) Giuliano Belluzzi. Per quanto concerne la preparazione atletica sarà affidata al Prof. Walter Simonetti, mentre la preparazione dei portieri sarà in mano ad Alberto Girotti. L'Attività Agonistica sarà svolta presso lo Stadio Giorgio Calbi e avrà inizio il 21 agosto.

Attività Pre-Agonistica: Esordienti 2011 (U13) Alessandro Montiroli ed Emilio Benito Docente, Esordienti 2012 (U12) Luigi De Furia e Matteo Semprucci, Pulcini 2013 (U11) Andrea Rosati e Giovanni Savini, Pulcini 2014 (U10) Alessandro Montiroli ed Emilio Benito Docente, Primi Calci 2015 (U9) Alberto Masini, Alessandro Cermaria ed Andrea Rosati, Primi Calci 2016 (U8) Emilio Benito Docente e Veronica Lisotti, Piccoli Amici 2017/2018 Paolo Pierani e Arianna Adanti. L'Attività Pre-Agonistica sarà affidata al Alberto Masini e Livio Vaccarini, in veste di Preparatori Coordinativo-Motorio, Preparatore Tecnico Adrian Ricchiuti, mentre Alessandro Cermaria si occuperà della preparazione dei giovani numeri uno. Il Centro Sportivo di riferimento sarà quello di Torconca e si scenderà in campo dal 4 settembre.

Città di Cattolica FC, in collaborazione con l'Academy Cattolica 1923, per dare spazio anche al Calcio Femminile: dopo il successo della passata stagione, che ha visto l'avvicendarsi di diverse bambine e ragazze di età diverse, si rinnovano gli inviti per chi è appassionata di gioco del calcio, o vorrebbe cimentarsi per la prima volta. Il settore "in rosa" si allenerà presso il campo di Calciotto di Cattolica, seguite da mister Veronica Lisotti e Marzia Papi. Il tutto accompagnato anche attraverso la nascita di un nuovo progetto, quello di una squadra di Futsal che parteciperà al Campionato Regionale Serie C Marche. Una rosa di quasi venti giocatrici che vedrà alla guida l'esperta timoniera Alessandra Imbriani, volto noto in ambito di Futsal Femminile e non solo, e la Team Manager Veronica Lisotti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'