Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Padova Calcio vs U.S. Fiorenzuola 3-0

Pagina 1 di 1

18/12/2023

 

Il Fiorenzuola di Mister Turrini affronta l’ultima trasferta del suo 2023 nella sfida con coefficiente 5 stelle alla seconda forza del campionato, l’imbattuto Padova Calcio di Mister Torrente.

Le squadre adottano un 3-5-2 speculare, con  Sorzi che risulta subito decisivo con una grande parata su Bortolussi dall’altezza del dischetto al 3’.

I padroni di casa pressano forte nel primo quarto d’ora, con Oddi chiamato ad un intervento strepitoso a salvare un goal apparso quasi fatto al 17’.

I padroni di casa passano in vantaggio al 30’; sugli sviluppi di una azione insistita sulla destra, il pallone arriva palla a terra a Belli, che di prima intenzione con il mancino mette alle spalle dell’incolpevole Sorzi. 1-0.

Il Padova trova il raddoppio in chiusura di tempo; al 45’ la punizione mancina dal limite di Liguori viene ribattuta dalla barriera, con il pallone che torna sui suoi piedi. Al volo, il giocatore patavino mette alle spalle di Sorzi ancora di mancino. 2-0.

Nella ripresa Mister Turrini inserisce da subito Di Gesù per Musatti, dovendo poi rinunciare dopo qualche giro d’orologio anche a Potop, sostituito da Bondioli per un problema fisico.

Radrezza e Varas collezionano lo schema su calcio piazzato che porta il secondo a calciare da defilato verso la porta del Fiorenzuola; respinge con i pugni Sorzi.

Cremonesi riceve due cartellini consecutivi nel giro di 2 minuti, dovendo abbandonare i rossoneri in 10 uomini già al 59’. 

Il Padova ha strada libera per arrivare al 3-0, con Bortolussi che riconquista palla al 61’ al limite dell’area, prima colpisce in pieno il palo ma la sfera, che torna sui suoi piedi, viene scagliata con forza in rete.

La partita sembra essere chiaramente indirizzata nella fredda sera invernale dello Stadio Euganeo di Padova; sulla fiammata sulla sinistra di Villa al 75’, il cross in mezzo per Liguori trova una grande risposta di Sorzi in extremis. 

Sorzi ancora all’83’ limita il passivo con una grande uscita su Palombi, con quest’ultimo bravo a sterzare in area ma a trovare l’estremo difensore rossonero a sbarrare la strada.

Finisce 3-0 per i padroni di casa, con il Fiorenzuola che dovrà ora prepararsi alla sfida cruciale del 22 dicembre al Velodromo Pavesi contro il Novara.

 

 

Padova Calcio: Donnarumma; Delli Carri; Perrotta; Belli; Varas (77’ Bianchi); Fusi (65’ Dezi); Radrezza; Villa; Capelli (65’ Kirwan); Bortolussi (86’ Toldo); Liguori (77’ Palombi). All. Torrente. A disposizione: Zanellati; Rossi; Leoni; Granata; Calabrese; Favale.

U.S. Fiorenzuola: Sorzi; Potop (54’ Bondioli); Nelli; Stronati (72’ Gonzi); Silvestro; Ceravolo (72’ Oneto); Oddi; Cremonesi; Musatti (46’ Di Gesù); Beretta; Anelli (84’ Seck). All. Turrini. A disposizione: Guadagno; Alberti; Di Quinzio; Sussi; Kenzin.

Arbitro: Diop da Treviglio - Assistenti: Tini Brunozzi - Rinaldi - IV Ufficiale: Marangone

Reti: 30’ Belli (P); 45’ Liguori (P); 61’ Bortolussi (P)

Note: Recupero: 1’ e 3'

Ammoniti: Nelli (F); Potop (F); Cremonesi (F)

Espulso al 59’ Cremonesi (F) per somma di ammonizioni

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'