Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 - Il GM Renato Pasquali e il Team Manager e Scout Tobia Collina

- Professori per un giorno - al Liceo Scientifico - Fulcieri -

Pagina 1 di 1

06/02/2024

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Forlì 2.015  - Il GM Renato Pasquali e il Team Manager e Scout Tobia Collina  - Professori per un giorno -  al Liceo Scientifico - Fulcieri - 

Nella mattinata odierna si è tenuto il primo dei quattro incontri del progetto "Professore per un giorno" dedicati al Liceo Scientifico "Fulcieri" di Forlì. 

I "Professori per un giorno" Renato Pasquali, General Manager, e Tobia Collina, Team Manager e Scout, hanno incontrato la 5^F nel primo appuntamento a scopo orientativo che la Pallacanestro Forlì 2.015 ha organizzato per i ragazzi dell'indirizzo sportivo.

Dopo aver riassunto la lunga e composita carriera da giocatore prima, allenatore poi ed infine da dirigente, Renato Pasquali ha idealmente guidato i ragazzi, attenti e partecipi, nel dietro le quinte della gestione di un club professionistico. Dopo aver introdotto aree di competenza, ruoli e mansioni, Pasquali ha inscenato una simulazione di mercato con alcuni studenti a ricoprire i vari ruoli interessati. Dal giocatore al procuratore, passando per il general manager ed il presidente di una società, gli studenti hanno vissuto in prima persona la gestione di una trattativa di mercato. Quindi, Tobia Collina ha raccontato l'esperienza di chi, fino a poco più di 5 anni fa, sedeva su quegli stessi banchi e ora riveste il ruolo di team manager e coltiva la grande passione dello scouting viaggiando spesso in America. 

"Professore per un giorno" tornerà allo Scientifico martedì 20 febbraio con due ore dedicate al Marketing e alla Comunicazione. 

 

Resp. Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'