Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 - Il preparatore Di Giovanni ed il fisioterapista Calbi - Professori per un giorno -

Pagina 1 di 1

26/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Forlì 2.015  -  Il preparatore Di Giovanni ed il fisioterapista Calbi  - Professori per un giorno -

Sono il preparatore fisico Massimo Di Giovanni ed il fisioterapista Giacomo Calbi i componenti dello staff biancorosso che, nella mattinata del 26 marzo, hanno incontrato gli studenti della 5^F del Liceo Scientifico "Fulcieri" di Forlì ad indirizzo sportivo, nell'ambito del progetto "Professore per un giorno"

Dopo gli incontri precedenti con GM, Scout e Team Manager, Marketing e Comunicazione, i ragazzi, tutti giovani atleti di differenti discipline sportive, hanno avuto l'opportunità di ascoltare, con trasporto ed attenzione, chi lavora quotidianamente a stretto contatto con i giocatori. Con Di Giovanni hanno avuto modo di approfondire alcuni aspetti legati alla preparazione fisica nelle diverse fasi dell'anno, mentre con Calbi hanno potuto apprezzare il ruolo del fisioterapista in tutte le sue sfaccettature, incluse quelle del rapporto umano con i giocatori. Entrambi hanno condiviso la propria esperienza professionale, il proprio percorso formativo e di vita che li ha portati ad essere oggi membri dello staff della Pallacanestro Forlì 2.015, ed entrambi hanno tenuto a sottolineare quanto sia importante instaurare con empatia un rapporto di fiducia con ciascun giocatore. 

Il progetto "Professore per un giorno" si avvicina così alla conclusione. Nel quarto ed ultimo appuntamento salirà in cattedra il coaching staff, con Antimo Martino e gli assistenti Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri. 

 

Resp. Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'