Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Francesco Francia Preven – Pallacanestro Correggio 77 - 63 (21-8, 45-24, 62-38)

Pagina 1 di 1

06/02/2024

 

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie C – In scioltezza

 

Pallacanestro Francesco Francia Preven –  Pallacanestro Correggio 77 - 63 (21-8, 45-24, 62-38)

F.Francia: De Ruvo 16, Tosini 14, Bianchini 12, Degregori 10, Balducci 6, Vivarelli 4, Almeoni 4, Bavieri 3, Chiusolo 3, Marzatico 2, Oyeh 2, Turrini. All. Mondini, Vice Gatti

Correggio: Pini 13, Guardasoni M. 12, Sutera 10, Guardasoni L. 7, Lavachielli 6, Morgotti 6, Zamparelli 4, Messori 3, De Toni 2, Iori, Galli ne. All. Pantaleo, Vice Montanari

 

La settima di ritorno porta al PalaVenturi la Pallacanestro Correggio reduce dalla quarta sconfitta consecutiva ma nonostante tutto in settima posizione con quattro punti in più di Parma, sconfitta dalla Preven non senza fatica nel turno precedente. Oltretutto è ancora vivo il ricordo (per chi c’era) della gara di andata al Palasport Pietri, portata a casa dagli ospiti con due punti allo scadere di De Ruvo dopo un finale di gara rocambolesco, non proprio una passeggiata.

Stasera però le cose sembrano prendere subito una piega diversa: 9-3 per la F.Francia al primo time out richiesto da Pantaleo dopo oltre cinque minuti di gioco. Correggio ha segnato solo dalla lunetta e sembra avere grosse difficoltà a trovare la via del canestro. Un po’ meglio nei successivi cinque, ma la Preven senza strafare ha già tredici punti di vantaggio con De Ruvo che si avvia ad essere il miglior marcatore della serata.

Degregori ne raccoglie il testimone nel secondo quarto e la zona press ordinata da Mondini fa il resto. Lo scarto si attesta intorno ai venti punti e, dopo due triple infilate da Bianchini dai due angoli opposti, c’è lo spazio – prima della pausa lunga - per far esordire nella categoria il classe 2007 Riccardo Turrini. Al rientro le cose non cambiano, Correggio stasera non ha né le energie né tanto meno le idee per invertire il trend che l’ha vista mettere a referto solo 24 punti in 22 minuti subendone il doppio.

Gli uomini di Mondini controllano agevolmente il gioco dilatando il proprio vantaggio fino ai quasi trenta punti del 33’, propiziati dal canestro di Vivarelli su pregevole assist di Degregori. La gara non ha più storia, le panchine si svuotano e la schiacciata di Almeoni, unita al due su due dalla lunetta di Marzatico, fanno calare definitivamente il sipario e la concentrazione. Ne approfitta prontamente Correggio che piazza un parziale di 13 a 0 rendendo più accettabile il risultato.

Partita non esaltante ma estremamente utile per mantenere il secondo posto in coabitazione con Castelnovo e prepararsi senza patemi al prossimo step, per Preven Sabato 10 Febbraio alle 18:30 nella palestra delle scuole Ferraris a Modena contro MO.BA. e per Correggio nel Derby con BMR alle 19:00, stesso giorno, al Palasport Pietri.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Francesco Francia

Gabriella Di Chiara

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'