Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Giara Vigarano - Wave Thermal Abano Terme 67-62

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Giara Vigarano , è colpo in chiave salvezza ! Abano Terme è superata

VIGARANO MAINARDA. La Giara del coach Andrea Castelli fa il colpaccio in ottica salvezza, batte Abano con cui ora ha 2-0 negli scontri diretti e quattro lunghezze di vantaggio, ma le termali devono recuperare il match casalingo contro Ancona. Il terzetto Siciliano-Gorjanacz-Cutrupi è risultato decisivo ai fini del successo finale. Dopo il 26-12 targato 11’ (14 punti dell’ungherese Gorjanacz), Degiovanni e Grassia riportano Abano sul 28-26 al 14’, ma il finale del tempo di marca Siciliano (che partita!) consente alla Giara di chiudere all’intervallo lungo sul 36-31. Il terzo quarto è quello più complicato per le biancorosse, Degiovanni sale in cattedra, prima pareggia a quota 37 (23’), poi con Hatch firma il 41-48 del 28’ che fa malissimo. Quando il gioco si fa duro, escono le dure Cutrupi, Gorjanacz e Armillotta: dal 41-48 targato 28’ si passa al 56-50 del 35’. Il finale è da vietare ai deboli di cuori: Siciliano si prende la squadra sulla spalle e risponde prima a Callegari, poi a Grassia: 65-62. Degiovanni sbaglia la tripla del pareggio e la Giara può festeggiare in campo, con la squadra che si dedica giustamente la vittoria e intona un coro nei confronti del patron Marco Gavioli. Applausi!

Pallacanestro Giara Vigarano -  Wave Thermal Abano Terme 67-62 (24-12, 36-31, 46-50)

GIARA: Meglioli ne, Conte, Tintori 2, Feoli, Siciliano 27, Cutrupi 13, Minelli, Gonzalez ne, Cavalli ne, Gorjanacz 17, Armillotta 3, Pepe 5. All.Castelli.

WAVE THERMAL: Degiovanni 23, Hatch 4, Siviero ne, Coccato 2, Grassia 8, Dell’Olio 7, Callegari 9, Biondi ne, Rossi 2, Destro ne, Bremaud 7. All.Cesari.

Arbitri: Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch) e Palazzo di Campobasso.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Pallacanestro Vigarano Giara, domani è sfida salvezza contro Abano Terme

Obiettivo il successo

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano  Giara, domani è sfida salvezza contro Abano Terme  obiettivo il successo

VIGARANO MAINARDA. Appuntamento da non sbagliare, domani, nel tardo pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18.30), per la Giara del coach Andrea Castelli, che ospiterà il fanalino di coda Abano Terme nella più classica delle sfide salvezza. Le termali sono all’ultimo posto della graduatoria, ma devono recuperare il match contro Ancona, due punti più sopra c’è la Giara, che all’andata ha vinto con 9 lunghezze di vantaggio e che domani deve e vuole bissare la vittoria contro una compagine, la Wave Thermal, che punta forte sulla play Degiovanni (14 punti a gara) e sulle esterne Bremaud e Hatch. Abano Terme gioca un basket rapido, dal canto proprio la Giara, che in settimana ha salutato Moretti e farà esordire al Pala Vigarano l’ala ungherese Gorjanacz, dovrà difendere duramente, limitando al minimo gli errori commessi. Mai come domani pomeriggio ci sarà bisogno dell’apporto del Pala Vigarano: il pubblico dovrà incitare capitan Pepe e compagne per 40’, provando a spingerle al successo che, inutile negarlo, varrebbe doppio nell’economia della lotta salvezza. Coach Castelli confida nell’apporto di tutte le giocatrici a disposizione, con il terzetto composto da Siciliano, Gorjanacz e Cutrupi che dovrà spingere le compagne.

 

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30 (ingresso gratuito). Arbitreranno Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch) e Marco Palazzo di Campobasso. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronaca di Lorenzo Montanari.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'