Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella - Profilo basso , ma fondamentale presenza : Marcello Radogna

Confermatissimo vice allenatore e non solo ...

Pagina 1 di 2

04/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Molinella  - Profilo basso , ma fondamentale presenza : Marcello Radogna  confermatissimo vice allenatore e non solo ...

È diventato un guru della Serie C, perché conosce ogni giocatore nei minimi dettagli. In altre parole è  un Maestro dello scouting e in lui alberga lo spirito di grandi coach del passato. Marcello 'Bullo' Radogna ha saputo rubare, nei tanti anni vissuti in panchina, i segreti degli allenatori che ha affiancato, sempre con competenza e discrezione, facendone poi una sintesi personale. Lui è il leitmotiv degli Staff Tecnici che hanno portato ai tanti successi della Pallacanestro Molinella dell'ultimo decennio e, ancora una volta, sarà il Vice Coach. In questo caso sarà il braccio destro di un amico. Radogna e Baiocchi sono legati da un rapporto umano di reciproca stima, che va al di là del lavoro in palestra: non solo capaci allenatori, insieme al DS Serio, hanno passato tutta l'estate a costruire la Squadra. Un trio collaudato che ha saputo assestare veri colpi, oltre che oculate operazioni di mercato, sempre nell'ottica dell'equilibrio di Squadra. 

Il lavoro però è appena iniziato: serve trovare la chimica giusta. La serie C Unica presenta formazioni di tutto rispetto. Tocca a Baio e Bullo trovare le alchimie giuste per ben figurare.

Radogna, quindi, ancora con Noi, dopo una carriera iniziata a 8 anni come giocatore nelle giovanili rossoblu'. Persona schiva, anche se in realtà simpaticissima, è umanamente in possesso di grandi doti empatiche, che negli anno lo hanno reso, sempre più, il trait d'union tra lo Spogliatoio lo Staff Tecnico.

Radogna è un po' il nostro talismano contro ogni avversità, ma è soprattutto una colonna portante, insostituibile per la Pallacanestro Molinella. 

E allora, avanti ancora insieme Marcello!!!!

 

Roster  2023-2024

Play: TOGNON, SERAVALLI

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'