Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Nasce - We CaRe -

Il progetto biancorosso rivolto alle associazioni del territorio

Pagina 1 di 2

06/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro Reggiana - Nasce - We CaRe -, il progetto biancorosso rivolto alle associazioni del territorio

Nella splendida location del "Ristorante A Palazzo" di Taglierè Group Hospitality Pallacanestro Reggiana ha svelato il progetto "We CaRe", che raggrupperà in un unico contenitore tutte le iniziative rivolte al mondo delle associazioni, della beneficienza e del sociale. 

"Il Club nel corso degli anni ha sempre mostrato una grande vocazione al sociale - ha dichiarato in sede di presentazione il GM Claudio Coldebella - ed anche questa proprietà vuole continuare a crescere, non solo in campo ma anche fuori. Penso che questo sentimento sia condiviso da tutto il territorio reggiano, dove l'integrazione, il volontariato e'l'associazionismo sono molto presenti e sentiti da tutta la comunità. Quello di oggi è un punto di partenza per continuare a crescere, raggruppando in un unico laboratorio, che abbiamo denominato "We CaRe", tutti i progetti sociali e territoriali del Club, utilizzando lo sport come strumento sociale per condividere valori e creare inclusione, con i giocatori, dai più giovani alla prima squadra, coinvolti e protagonisti". 

Ad entrare nei dettagli Emanuele Maccaferri, coordinatore del progetto "We CaRe": "Il senso di comunità e collaborazione è alla base di questo progetto. Siamo partiti dal network esistente, cioè dalle associazioni con cui abbiamo già fatto attività in passato, e cercato poi di coprire tutte le tematiche sociali di primaria importanza, dalla ricerca scientifica all'educazione civica, passando per il volontariato, il sostegno alle comunità più fragili, le disabilità e la parità di genere. L'idea è di associare ad ognuna delle quindici partite casalinghe un charity partner, che possa avere lo spazio necessario per comunicare e condividere le proprie iniziative. Abbiamo già ricevuto tante adesioni e siamo pronti ad accogliere con piacere tutte le associazioni che vorranno entrare in questo contenitore". 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'