Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Priftis presenta la sfida contro Pistoia

"Vogliamo tornare al successo davanti al nostro pubblico"

Pagina 1 di 1

11/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana -  Priftis presenta la sfida contro Pistoia: "Vogliamo tornare al successo davanti al nostro pubblico"

Settima giornata di campionato per la UNAHOTELS Reggio Emilia e primo di due impegni casalinghi consecutivi: domani arriva al PalaBigi l’Estra Pistoia, con palla a due alle ore 19:00.

Queste le parole con cui coach Dimitris Priftis ha presentato la gara ai media: “Affrontiamo una formazione che sta vivendo sicuramente un ottimo momento di forma, avendo vinto le ultime due partite consecutive e, soprattutto in casa contro Venezia domenica scorsa, con una prestazione che mi ha positivamente impressionato. Hanno rotazioni corte, che significa due cose: da un lato hanno obiettivi nel loro gioco più “riconoscibili” per la difesa, dall’altro questo gli permette di giocare con estrema fiducia e consapevolezza e segnare anche canestri molto difficili. Ciò detto, torneremo davanti al nostro pubblico e percepiamo quindi la volontà assoluta di portare a casa la vittoria, grazie anche alla spinta dei nostri tifosi che sono certo creeranno, come nelle altre gare, quell'atmosfera che ci aiuterà a lottare tutti insieme per conquistare il successo. Abbiamo gestito qualche acciacco in settimana e postumi di malanni, ma confido che domani riusciremo a scendere in campo con l’organico completo. Mi aspetto una partita fisica, dobbiamo essere bravi a limitare tre loro peculiarità: il gioco in transizione, il tiro da 3 punti e la capacità in post-basso di alcuni dei loro atleti”. 

La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN ed arbitrata dalla terna composta da Lo Guzzo, Bartoli e Borgo. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia - Pistoia Basket Estra 95-82

Pagina 1 di 2

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

L'Estra lotta contro una scatenata Unahotels ma cede al PalaBigi per 95-82

Venti minuti di grande intensità e di lotta alla pari contro un avversario profondissimo e ricco di talento come la Unahotels Reggio Emilia non bastano all'Estra Pistoia per uscire con un risultato positivo dal "PalaBigi" nella settima giornata di andata di LBA: finisce 95-82 con i biancorossi che recriminano per un terzo quarto con soli 10 punti segnati. Alla fine pesano anche gli undici errori dalla lunetta e le percentuali da tre che, dopo un primo periodo stratosferico, si sono abbassate in maniera importante. Top scorer Charlie Moore con 18 punti, bene anche Derek Ogbeide (11 punti + 13 rimbalzi) nonostante pochi allenamenti fatti in settimana: nessun dramma, c'è da tornare a lavorare in palestra - possibilmente al completo - per prepararsi alla sfida di domenica prossima alle 12 al "PalaCarrara" contro il Banco di Sardegna Sassari.

PRIMO TEMPO Clima infuocato in via Guasco con circa 150 tifosi pistoiesi pronti a sospingere Della Rosa e compagni: l'inizio dell'Estra è veemente perché Pistoia colpisce con precisione chirurgica, e percentuali notevoli, da tre punti. Nel primo quarto vanno a segno Willis (due volte), Hawkins (altrettante), Moore e Wheatle. Reggio Emilia sembra accusare un po' il colpo ed il 12-18 del 4' galvanizza la truppa di coach Brienza. Ci pensa Hervey a rimettere subito in scia i suoi ma l'Estra arriva al massimo vantaggio sul 19-27 con Hawkins, rintuzzato dal 7-0 reggiano che porta al 29-30 del 10'.

Nel secondo quarto si segna molto meno con diversi errori da ambo le parti: Wheatle dà ancora un po' di margine all'Estra (29-35) ma Reggio si avvicina sempre di più timbrando il primo sorpasso con Atkins al 17' (38-37). Ci pensa Ogbeide a farsi sentire nel pitturato, unico o quasi che segna per 8' per Pistoia, ed i liberi di Saccaggi e Della Rosa valgono il 48 pari all'intervallo lungo.

SECONDO TEMPO Come detto a più riprese da coach Brienza, l'Estra non si allena con regolarità da due settimane e dal terzo periodo si vedono i risultati: si inizia con un parziale di 7-0 di Weber e Atkins ed è il regista dell'Unahotels a suonare la carica e scavare il break che diventa divario importante con la tripla di Vitali (65-53). Varnado commette il suo quarto fallo, fa male a Pistoia anche il rientrante Uglietti ed al 30' è 69-58.

Estra sfrutta i liberi per il doppio tecnico in casa Reggio Emilia (69-60) ma è l'ultimo punto di contatto: un parziale di 14-0 dei padroni di casa con uno scatenato Galloway chiude già i conti al 33' e, da lì in poi, è solo accademia. Pistoia, comunque, non demorde nemmeno nel finale e con Moore rintuzza fino al 92-79 arrivando al 95-82 finale.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'